LIBERALAICO è il blog di e per giovani con tanta politica, attualità e gossip a portata di mano LIBERALAICO: Berlusconi: «Se cambia maggioranza si va alle elezioni anticipate»

lunedì 2 novembre 2009

Berlusconi: «Se cambia maggioranza si va alle elezioni anticipate»

La Redazione
«Se mai dovesse verificarsi un cambiamento di maggioranza, ma e' un'ipotesi che non esiste, ci tengo a dirlo chiaro, sarebbe inevitabile il ricorso ad elezioni anticipate». Sono queste le parole pronunciate dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e pubblicate nell'ultimo libro del giornalista Rai, Bruno Vespa, in merito ad un possibile cambiamento della maggioranza di Governo.
Il premier Berlusconi è molto sicuro e contento dei suoi alleati. «Con la Lega ho sempre trovato accordi ragionevoli e con Bossi c'e' un rapporto solido. Tutto bene anche con Gianfranco Fini, che - spiega il premier - si e' dimostrato un alleato leale e un politico lungimirante. A lui mi lega un solido rapporto di amicizia e di stima. Anche con i parlamentari che vengono da An il rapporto e' ottimo».
Berlusconi spalanca le porte del suo esecutivo all'Udc. «Non potra' che ritornare nell'alveo del centrodestra. La sua politica e il suo modo di condurre la lotta politica corrispondono alle nostre posizioni. Dunque -conclude il premier - la collocazione strategica dell'UdC non puo' che essere nel centro destra, e noi attendiamo fiduciosi che questo avvenga».

Nessun commento:

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti...

ATTENZIONE: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali senza una preventiva autorizzazione scritta. Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.