LIBERALAICO è il blog di e per giovani con tanta politica, attualità e gossip a portata di mano LIBERALAICO: Camera, raccolto 1 milione di euro per terremotati Abruzzo

mercoledì 11 novembre 2009

Camera, raccolto 1 milione di euro per terremotati Abruzzo

La Redazione
La Presidenza della Camera dei deputati ha promosso una raccolta di fondi in favore delle popolazioni delle zone terremotate dell'Abruzzo aperta alla partecipazione di deputati, gruppi parlamentari, dipendenti e pensionati. Le risorse raccolte fino ad oggi sono pari a 1.067.307,84 euro che saranno destinati - d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, il vice Commissario delegato per la tutela dei Beni Culturali, il Presidente della Regione Abruzzo e il Sindaco de L'Aquila - al finanziamento del restauro del Palazzetto dei Nobili, adibito a fini istituzionali dal Comune de L'Aquila.
Le risorse raccolte, pari a 1.067.307,84 euro, saranno destinate al finanziamento del restauro del Palazzetto dei Nobili, adibito a fini istituzionali dal Comune de L'Aquila. La somma eventualmente residua sarà destinata al finanziamento, anche parziale, del restauro del Palazzo e Torre di Madama Margherita - sede Comunale.
Il trasferimento delle risorse è avvenuto con la firma di una convenzione nel corso dell'incontro tenutosi ieri presso la sale del Cavaliere di Montecitorio.
Hanno partecipato i deputati Questori della Camera Francesco Colucci, Antonio Mazzocchi e Gabriele Albonetti, il Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, il vice Commissario per i Beni Culturali, Luciano Marchetti, il Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, e il Sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente.

Nessun commento:

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti...

ATTENZIONE: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali senza una preventiva autorizzazione scritta. Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.