Grande Fratello 10, il transessuale Gabriele Belli è diventato un fenomeno di costume

di Domenico Giampetruzzi
Il personaggio che più di tutti ha attirato l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica italiana in quest'ultima edizione del Grande Fratello è senza ombra di dubbio il transessuale uomo.
Il trans che prima era donna e il suo nome era Elettra e che ora è diventato uomo e si chiama Gabriele Belli. La transizione è iniziata dal 2006 anche se mancano ancora altre operazioni per diventare uomo a tutti gli effetti. Una scelta di vita determinata dal fatto che fin da piccolo si sentiva un uomo imprigionato in un corpo di donna e il cambiamento di genere ha comportato non pochi problemi con la madre.
Il ftm è sicuramente la novità assoluta non solo per il Grande Fratello o per i reality-show ma per l'intera società italiana. Il passaggio di identità da uomo a donna era ormai entrato nelle case degli italiani da diversi anni. Ma mai finora era successo il contrario.
Gabriele attualmente vive a Milano e lavora come magazziniere. Convive con una compagna che definisce la sua donna ideale: "Lei ha condiviso tutto con me, siamo complementari". Ha raccontato all'Italia intera durante la seconda puntata del GF10 la sua storia difficile ed è voluto entrare nella casa più spiata e popolare d'Italia "per raccontare una storia che sembra diversa e non lo è. E' una realtà dura, difficile, ma vera".
Se tutta Italia, dai giornali alle televisioni, analizza il fenomeno transessuale ftm gli altri concorrenti del reality-show di canale 5 sono all'oscuro di tutto. Gabriele ha già fatto sapere in diretta tv che coglierà l'occasione e il momento giusto per raccontare la sua difficile e meravigliosa esperienza di vita.
Il suo grande sogno è stato svelato al direttore di ''Chi'', Alfonso Signorini, prima di entrare nel GF: "diventare padre e crescere suo figlio".

Commenti