Annozero, Marco Travaglio parla di Mangano-Berlusconi-Dell'Utri

La Redazione
La puntata del 10 dicembre del programma televisivo di Raidue, Annozero, ha trattato la tematica mafia-politica. Il programma di Michele Santoro, che è stato visto da 5 milioni di telespettatori, è stato ampiamente criticato dalla maggioranza di Governo e dal premier Silvio Berlusconi. Non è certo la prima volta e di certo non sarà l'ultima.
Grande interesse, come sempre, ha suscitato l'intervento del giornalista e scrittore Marco Travaglio. Il giornalista del Fatto Quotidiano ha ripercorso gli ultimi trent'anni di mafia e politica. Al centro di tutto vi è il rapporto tra Vittorio Mangano, l'attuale senatore del popolo della libertà Marcello Dell'Utri e l'attuale presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Marco Travaglio inizia così il suo intervento: "Qualche notizia su Vittorio Mangano. Secondo Berlusconi e Dell'Utri si comportò bene ad Arcore e non ebbe condanne definitive. Rivediamole. Nel 1974 Marcello Dell'Utri che è il segretario di Berlusconi cerca un fattore per la villa di Arcore e lo trova, ma soltanto a Palermo, è Vittorio Mangano. I Carabinieri scrivono: Dell'Utri chiamo Mangano ad Arcore pur conoscendo perfettamente il suo poco corretto passato".

Commenti