LIBERALAICO è il blog di e per giovani con tanta politica, attualità e gossip a portata di mano LIBERALAICO: Idv, Francesco Barbato: "Per ogni operaio licenziato una statuetta in faccia a Silvio Berlusconi"

giovedì 24 dicembre 2009

Idv, Francesco Barbato: "Per ogni operaio licenziato una statuetta in faccia a Silvio Berlusconi"

La Redazione
«Per ogni operaio della Fiat buttato fuori, la tiro io in faccia la statuetta a Silvio Berlusconi. Un governo serio si deve preoccupare di chi perde il posto di lavoro e di chi non l'ha mai avuto». Lo ha dichiarato il parlamentare dell'Italia dei valori Francesco Barbato agli operai della Fiat che avevano organizzato una manifestazione di protesta davanti a Palazzo Chigi. Il Popolo della libertà è subito insorto e il leader dell'Idv Antonio Di Pietro ha invitato il suo deputato a chiedere scusa per quanto detto pena l'esclusione dal partito.

L'onorevole dell'Idv è subito intervenuto per rettificare il tiro dichiarando che c'è stato un fraintendimento. «Ai lavoratori della Fiat in piazza ho detto che per ogni lavoratore licenziato criticherò duramente in Aula Berlusconi ed il governo e proseguirò nelle sede istituzionali e nelle piazze questa battaglia per la difesa del lavoro. L'IdV come è noto è il partito della legalità ed è contro ogni atto di violenza. In piazza ho invitato i manifestanti a mantenere la calma in una situazione che poteva diventare tesa».

Nessun commento:

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti...

ATTENZIONE: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali senza una preventiva autorizzazione scritta. Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.