Gianfranco Fini: "Sul terrorismo non bisogna abbassare la guardia"

La Redazione

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, si è recato in Libano in visita ai militari italiani impegnati nella missione Unifil. La terza carica dello Stato ha espresso tutta la sua soddisfazione a nome dell'Italia intera per l'ottimo lavoro svolto dai militari in una zona mediorientale in cui si augura che la tregua sfoci nella pace. Fini ha detto ai soldati italiani di essere fiero e orgoglioso di loro.

"Quando si dice che il Parlamento italiano e quindi l'intera Italia è con voi - ha aggiunto Gianfranco Fini - si dice una verità. Questa giornata è l'ulteriore dimostrazione che questa missione, la più antica tra quelle in cui sono impegnati nostri soldati in ogni angolo del mondo, ha riconsacrato le nostre forze armate come appartenenti senza esclusione all'intera comunità nazionale".

Gianfranco Fini non ha però sminuito la forza del terrorismo internazionale. "Il terrorismo -ha detto il presidente della Camera- continua a rappresentare un pericolo in molte parti del mondo. Non bisogna abbassare la guardia, ma bisogna continuare a garantire che non parlino le armi".

Commenti