Grande Fratello 10, "Giorgio Ronchini era omofobo ora forse è bisex"

di Domenico Giampetruzzi
Il concorrente veneziano del Grande Fratello 10, Giorgio Ronchini, non sa che al di fuori della casa più famosa e spiata non si fa altro che parlare di lui. Inizialmente il suo comportamento un pò freddo e distaccato dal gruppo l'hanno relegato in una posizione marginale rispetto ai big dell'attuale Grande Fratello: da Mauro Marin a Veronica Ciardi, da Maicol Berti a Gabriele Belli per poi giungere a Massimo Scattarella.

Sicuramente un ruolo importante in tutto questo l'ha giocato la sua amicizia molto stretta, fatta di carezze e coccole, con il primo concorrente dichiaratamente gay della storia del Grande Fratello: Maicol Berti. Quest'ultimo è fortemente innamorato di lui anche se palesemente non l'ha mai dichiarato però è implicito. Questa "strana" vicinanza tra i due ha incuriosito i blog, i portali internet e i network di gossip che hanno indagato sul passato del bellissimo modello veneziano.

E alla fine sta venendo fuori di tutto e di più. Una cosa è certa rimarrà il concorrente più gayfriendly di queste dieci edizioni di Grande Fratello. Giorgio Ronchini ha iniziato a muovere i primi passi nel showbiz facendo il modello. Queste foto di nudo integrale sono state pubblicate in esclusiva dalla rivista Top. Poi ci hanno pensato quelli del portale gay più famoso d'Italia, Gay.it, a scovare meglio nel suo passato. E hanno fatto un vero e proprio scoop. Giorgio Ronchini ha vinto quest'anno a Padova il concorso gay di bellezza "Mr Tetris 2009". Da qui poi il portale gay più importante e popolare d'Italia ha intervistato un suo amico di vecchia data: Giovanni.
Giovanni ha dichiarato che è stato lui a trascinare Giorgio nel mondo gay delle feste, degli spettacoli e del divertimento. Un settore che non risente proprio della crisi e dove gli etero fanno una vera e propria fortuna. Giovanni ha detto di essere eterosessuale e di fare il cubista nei locali gay accennando di essere al massimo "etero curioso". Stessa definizione usata da un altro concorrente del Grande Fratello 10 per identificare il suo orientamento sessuale: Davide Vallicelli. Giovanni ha affermato che lui ha spinto Giorgio Ronchini a tesserarsi all'Associazione gay denominata Arcigay.
Questo il commento rilasciato da Giovanni al portale Gay.it sull'intima amicizia tra Giorgio e Maicol. "Ti dico la verità: stento a riconoscerlo. Fino a un anno fa era omofobo. Provava fastidio a vedere due gay che si baciavano, ad esempio. Poi gli ho presentato un mio amico gay e allora si è reso conto che sono persone come le altre. Guarda, tantissimi gay ci hanno provato con lui ma ha sempre rifutato con cortesia. Il suo rapporto con Maicol è strano. Non so, forse ha cambiato atteggiamento, si è scoperto bisex".

Commenti