Michael Jackson: re del web nel 2009

di Domenico Giampetruzzi

Come ogni fine anno i più grandi motori di ricerca mondiali fanno il bilancio degli avvenimenti, degli eventi e delle persone che sono state più ricercate dal popolo di internet.

Quest'anno la parola più ricercata nel più grande e importante motore di ricerca mondiale, Google, è stata Michael Jackson. Per il motore di ricerca Virgilio gli internauti hanno sempre scelto il re del pop mondiale, Mr Jacko. Da segnalare l'incredibile ascesa al settimo posto nel motore di Google di Lady Gaga.

E' naturale che ad incidere sul primo posto di Michael Jackson sia stato il decesso del cantante americano avvenuto il 25 giugno 09 alle ore 14.25 locali a 50 anni. Ma anche i numerosi misteri e sospetti che attanagliano ancora la sua morte. Il suo mito è ancora vivo e vegeto basti pensare alle enormi somme sganciate da ricchi milionari del globo per accappararsi il suo famoso guanto bianco o una sua camicia nelle varie gare mondiali di asta. Oppure ai numerosi libri biografici che stanno uscendo a raffica negli ultimi mesi.

Commenti