Amici di Maria De Filippi: chi è stato il migliore fra Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu?

di Domenico Giampetruzzi
La conduttrice e presentatrice televisiva, Maria De Filippi, in un'intervista rilasciata alla rivista "Tv Sorrisi e Canzoni" ha dichiarato che il suo programma "Amici di Maria De Filippi" è diventato una fucina di talenti musicali che attirano le case discografiche grazie agli ultimi due vincitori del talent show: Marco Carta e Alessandra Amoroso. La De Filippi ha anche aggiunto che inizialmente le case discografiche snobbavano il suo programma tv mentre ora fanno quasi a gara per accaparrarsi i nuovi talenti del talent show di canale 5 che inizia domenica sera.

Insomma dopo il successo di pubblico anche il successo di critica e discografici. Maria De Filippi ha anche dichiarato che maggior merito in tutto ciò l'ha avuto il cantante sardo Marco Carta che l'anno scorso ha trionfato il Festival di Sanremo con la canzone "La forza mia". I maligni sospettavano che Marco Carta fosse stato raccomandato da Maria De Filippi che per altro era anche la presentatrice, insieme a Paolo Bonolis, dell'ultima serata del Festival. Ma si sa chi comanda nel mondo della musica: il pubblico. Anche sul web c'è una vera e propria guerra tra i fans di Marco Carta e i fans della cantante salentina Alessandra Amoroso.
Per i sostenitori di Marco Carta lui è stato più importante perchè ha fatto da apripista a tutti gli altri cantanti compresa Alessandra Amoroso e per di più ha vinto il Festival della canzone italiana che ha aumentato il prestigio e la popolarità del programma tv Amici. Secondo i sostenitori di Alessandra Amoroso non c'è proprio differenza tra i due perchè la migliore è lei perchè ha una voce unica e superlativa. Poi ci sono altri sostenitori bipartisan che dividono il merito fra i due cantanti. E poi vi è un terzo gruppo, il cosiddetto terzo incomodo, che al posto dei due precedenti cantanti piazza Valerio Scanu. Il cantante sardo Valerio Scanu si è piazzato secondo nell'edizione di Amici. Quest'anno Valerio Scanu parteciperà al Festival di Sanremo con il brano "Per tutte le volte che" scritto da Pierdavide Carone. Valerio Scanu sfiderà i Big della canzone italiana. E sono in molti a scommetterci sulla sua vittoria finale al Festival. E voi come la pensate???

Commenti

Anonimo ha detto…
Sandrina, non ci sono paragoni. *_______* Lei è la vera star io la adoro troppo xD
Anonimo ha detto…
Anonimo
scusa ma forse tu non hai capito la domanda. Non ti chiedono chi ti piace ma chi è stato più importante per amici.
A me piacciono entrambi però se devo essere onesta dico che il merito è di Marco Carta. Se non ci fosse stato lui a fare da apripista, forse i discografici avrebbero continuato a fregarsene di amici. Tutti quelli arrivati dopo Marco Carta hanno trovato le porte spalancate, mentre Marco ha dovutto buttarne giù un bel pò
Unknown ha detto…
Marco Carta
Anonimo ha detto…
La migliore è certamente alessandra amoroso...per un motivo semplice...si può vincere il festival di sanremo..e nn è difficile se cm carta esci da un talent e hai una tua cerchia di fan(cmq reputo bravo carta....davvero)!è difficile invece bissare il successo del primo ep cn un secondo album,entrando di diritto tra le prime posizioni in classifica e vendendo un casino...successo è questo...ed un cantante diventa tale qnt vince premi ma sopratutto qnt vende stravende e rivende!!e alessandra ha dimostrato che anke ki esce da un talent..può superare grandi della musica e fare la propria strada!!!GRANDE LA PACCIAAAAA
Anonimo ha detto…
giu

ALESSANDRA AL 100%...lei col suo successo sta facendo di amici un vero successo!!!rikordiamo k le sue vendite carta non le ha sfiorateXDaleeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anonimo ha detto…
bhe ovviamente la migliore è alessandra !!!!
Anonimo ha detto…
Assolutamente Alessandra..senza dubbi senza esitazioni!!!!Alessandra 4ever..
Anonimo ha detto…
assolutamente Alessandra...Sandrina è lu megghiu ca c'è(Sandrina è la meglio che ci sia)...forza Aleeeeeeeee
Anonimo ha detto…
senza dubbi Alessandra..... lei è musica....lei è talento...nn c'è proprio paragone ...... FORZA ALE X SEMPRE.... <3<3<3<3<3<3<3<3<3
vane ha detto…
tutti e tre hanno avuto una particolare importanza all'interno del programma....marco carta per la sorpresa sanremo ..alessandra per un successone con le vendite..e valerio che se pur non ha vinto ha avuto comunque un bel segiuto dimostrando che molti hanno riconosciuto il suo oggettivo talento. inoltre ha confermato come in realtà sono stati loro due i veri protagonisti di amici8 e la vittoria era incerta fino all'ultimo..mentre nell'edizione di marco lui è sempre stato dato come favorito!..per il resto sono solo considerazioni personali e per me valerio scanu è il vero talento..adoro la sua voce adoro lui come persona. e lo sosterrò sempre! ma niente da togliere a marco e alessandra..io però perferisco Valerio..e sono sicura che farà un figurone a sanremo!!
Giulia ha detto…
IL PIU' IMPORTANTE E' STATO MARCO CARTA. MA SAPPIATE CHE SARA' L'UNICO! ALESSANDRA E VALERIO AVRANNO PURE UNA SPLENDIDA VOCE, MA IL CARISMA DI MARCO CARTA SE LO SOGNANO PROPRIO. MARCO CARTA TI ENTRA NEL CUORE E NELLA MENTE. NON VORRESTI MAI CHE SMETTESSE DI ESISBIRSI. C'E' QUALCOSA IN LUI CHE ALTRI NON HANNO TI DA' EMOZIONI PURE.
Anonimo ha detto…
Marco è vero che è stato l'apripista ma per favore l'unico vero talento è Valerio Scanu...Alessandra è una bolla di sapone destinata a scoppiare...
ANONIMA ha detto…
Naturalmente il migliore in assoluto è Marco Carta. Ha stravinto Amici, stravinto Sanremo, riempito decine di piazze, vinto riconoscimenti a più non posso, l'ultimo in ordine è stato come miglior video. Alessandra è ben lontana da tali riconoscimenti e dovrà fare ancora parecchia strada. Valerio poi, ha una bellissima voce, ma appare freddo e distante. Marco è come se ce l'avessi a fianco. Insomma Marco stà all'attico, Alessandra al piano terra, Valerio nel seminterrato.
Anonimo ha detto…
alessandra sempre e solo lei...ha una voce che ti spacca il cuore..ti fa sognare t fa amare la musica!!!!ALESSANDRA 4 EVER!carta bravo,,scanu scomparirà!!!MA ALE Sarà eterna e lo ha dimostrato col fatto che c'e sempre e la vogliono tutti..basta vedere le klassifiche per notare che dp 5 mesi cn senza nuvole ale è 12 e stupida dp un anno è 56!!!!!gli altri???a casa!!!!!!grande aleeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anonimo ha detto…
forse quando i fans dell'amoroso finiranno di sbandierare che la loro beniamina e' la migliore perche' vende, dimenticandosi che anche carta ha bissato il doppio successo del cd e non ep e vinto 4 platini senza sbandierarli a destra e manca, sara' sempre troppo tardi! comunque vedremo quando finira' il nuovo amici! la signorina sara'veramente una bolla di sapone che scoppiera' per lasciar spazio alle new entry vedi loredana, ed emma!una precisazione non e' difficile vincere san remo,sara'! fatto sta' che la amoroso e' stata scartata e dico scartata non come dite voi non si e' presentata, ma e' stata preferita a un certo scanu!
Anonimo ha detto…
a me questi sondaggi fanno proprio ridere. Tra i tre non esiste paragone. E' come paragonare degli scolari della scuola elementare con uno appena laureato. Ormai Marco Carta può dfinirsi un vero artista. Di sicuro ha tutta una strada davanti. Gli altri due si devono ancora far conoscere ed avere la conferma di ciò che Amici ha dato loro. Si è vero Alessandra ha venduto dischi, ma niente di più. Il bello arriva ora. Vediamo se sarà capace di vincere Sanremo e ottenere tutti i consensi che ha avuto marco carta. Per quanto riguarda poi Valerio, vediamo anche lui che cosa saprà fare. Per marco carta ci sono solo certezze r prove tangibili del suo successo, per gli altri due, molti dubbi.
Anonimo ha detto…
Senza dubbio Alessandra Amoroso..!Lei è stata fantastica, straordinaria e continua ad esserlo ogni giorno di piu'..Ale forever!!!!!!
Anonimo ha detto…
SENZA ALCUN DUBBIO MARCO CARTA
Anonimo ha detto…
NATURALMENTE MARCOOOOOOOOOOOOOOOOO
Anonimo ha detto…
Marco è il migliore. ASSOLUTISSIMAMENTE!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Che cretinata di paragoni.Alessandra deve ancora nascere,Valerio è appena stato concepito, Marco da mò che è sul podio.
Pensieri e Parole ha detto…
Penso che basti andare su UTube, scegliere uno qualsiasi dei migliaia di video di Valerio Scanu che sono stati postati e ascoltarne la voce. La risposta sarà spontanea. Un talento come il suo non si trova facilmente in giro, diceva un grande maestro!!!
Anonimo ha detto…
ALESSANDRA ALESSANDRA SOLO ALESSANDRA!! E COMUQNUE MAI UNA VOLTA CHE NON CRITICATE ALESSANDRA!! MAMMA MIAAAA!! BOLLA DI SAPONE DESTINATA A SCOPPIARE??' MA VAAA L'UNICA CHE HA AVUTO SUCCESSO è ALESSANDRA E SE LO MERITA TUTTO !! BRAVO BRAVO ANCHE MARCO CARTA!! PER VALERIO NO COMMENT
Anonimo ha detto…
Hai ragione mockima, ma la voce non basta. Valerio è ancora troppo acerbo come personalità. E' inutile avere una bella voce se l'espressione del viso e la gestualità rimane la stessa di quando aveva 13 anni e vinceva la trasmissione di Mike Bongiorno. Io gli auguro tutto il bene possibile perchè ammetto la bontà della sua voce, ma ha ancora molta strada da percorrere.
Anonimo ha detto…
MARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCO,ARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCOMARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
evacartina ha detto…
bè credo che il merito vadi assolutamente a marco carta...l apripista è stato lui e il vero unico talento è lui....alessandra e valerio non faranno mai quel che marco è riuscito a fare in questi anni.....diamo il merito a chi lo merita e cioè a marco carta!!!siamo tutti con te sei il migliore marco!!alessandra e valerio a ma nn piacciono per niente!!l unico è marco carta che è davvero un talento nato!!
Anonimo ha detto…
Basta leggere l'indice degli ascolti delle trasmissioni in cui partecipa Marco Carta per dire quanto sia amato. Della trasmissione fatta da Morandi per dare una spintina ad Alessandra non mi pare che siano arrivate notizie di audience confortanti, e questa la dice tutta sulla popolarità che ha raggiunto. Alessandra, seppur dotata di bella voce, non arriverà mai agli indici di ascolto di Marco Carta. Mi spiace ma non c'è proprio confronto.
Anonimo ha detto…
Se non volete che Alessandra faccia la fine della Bonanno (cioè scomparsa nel nulla) non fate questi paragoni perchè Alessandra ne viene fuori con le ossa rotte. E siccome io l'ammiro, lasciatela per i fatti suoi e non fate confronti con Marco Carta, ciò è solo deleterio per lei. Non farà altro che attirarsi le antipatie delle cartine che si contano a migliaia, o peggio della più totale indifferenza, con sparizione immediata.
Anonimo ha detto…
già...ma che fine ha fatto la Bonanno?? era così brava..la decantavano tutti..pareva che dovesse spaccare il mondo..doveva andare in America..tutti dicevano che Marco Carta non era nulla al suo confronto e ora ci provate con Alessandra??? finitela prima che sia troppo tardi..se la Bonanno andava in America, Alessandra rischia di andare sulla luna, ma di starci per sempre.
valentina1988 ha detto…
IN VALERIO CI SONO EMOZIONI, BRAVURA, ESPRESSIONI MA SOPRATTUTTO TALENTO!!!
Anonimo ha detto…
il merito è dell'unico e mitico Marcoooo Cartaaaaaa Alessandra ha avuto successo anche per merito di Marco che gli ha dato la possibilita di fare un bll CD dopo che le case discografiche si sono accorte del "effetto Carta"
Anonimo ha detto…
marco carta senza dubbio...ma non sono neanche da fare certi paragoni non scherziamo!
Anonimo ha detto…
sicuramente marco ha fatto da apripista per la trasmissione di maria vincendo sanremo.ma il vero successo del programma e' stata ALESSANDRA AMOROSO che prima, ha sbaragliato tutti ,da MADONNA a BUBLE',con i suoi cd e poi con MORANDI si e' fatta conoscere ed apprezzare da chi ancora non la conosceva affatto....grande successo e grande SANDRINA
Anonimo ha detto…
quando la smetterete di infangare gli altri..Alessandra ha inciso di più...ha surclassato tutti anche Marco Carta...è lei che è stata davanti a Madonne nelle classifiche Madonna vi ricordo che è la regina...è lei che ha fatto un programma in tv con Gianni Morandi che l'ha voluta a tutti i costi...è lei l'unica ad aver trasmesso un concerto in tutti i cinema d'Italia evento unico nel suio genere...è lei che nell'arco di 7 mesi ha vinto 4 platini...è lei che riempi milioni di piazze fino all'orlo e anche di più...è una sua canzone scelta come colonna sonora di un film e poi premiata pure come miglior video...quindi sicuramente è Alessandra che ha inciso più di tutti sta avendo molto più successo degli altri...Sandrina si la megghiu...paccia pe tie
Anonimo ha detto…
marco carta assolutamente..è unico,sarà l'unico artista che si sentira nel tempo...gli altri hanno delle belle voci..ma lui è unico!!!!!mi dispia...ma sarà sempre marco carta a fare dei concerti esauriti..in un suo concerto desse scherzando magari sarà sansiro e per me fra poco potra farlo con tt i fans di qst mondo.
Anonimo ha detto…
VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
il migliore è sicuramente VALERIO SCANU : TALENTO . VOCE , EMOZIONE E PERSONALITA'
martyste11 ha detto…
la migliore è alessandra secondo me... detto questo penso che marco carta abbia fatto da apripista e questo bisogna riconoscerglielo alessandra però è stata la conferma... sta avendo un successo incredibile... comunque alessandra non si è presentata al festival di sanremo perchè la sony non ha voluto e non avevano la canzone pronta come dice lei stessa e TUTTI i giornali... valerio secondo me deve ancora dimostrare il suo valore... bisogna aspettare sanremo... comunque ricordatevi che ale ha fatto anche Grazie a tutti con Morandi... mica una cavolata ed è stata elogiata su ogni giornale... quindi attenzione perchè ale non piace solo alle ragazzine ma anche alla critica, ai più vecchi e ai giovani
Anonimo ha detto…
per me l'unica che mi ha emozionato e continua a farlo ALESSANDRA AMOROSO.
Unknown ha detto…
La stessa De Filippi ha ammesso, che il merito e' di Marco Carta e ne sono convinto anch'io!
Anonimo ha detto…
ehh..con questa Amoroso!! ha i suoi meriti..senza dubbio..ma Marco???? STANNO SU DUE PIANETI SEPARATII..MARCO HA LA MARCIA IN PIù..CHE POCHI HANNO NELLA VITAA..luii..ha conquistato,ha lottato ed arrivato ai suoi sogni..:)
I miei migliori auguri a Valerio per Sanremo!!! in bocca al lupo..(a luiii..che è un grandissimo talento)..davvero MERITEOLISSIMO!!
Virgi_JMac ha detto…
VALERIO SCANU, OVVIO!
TALENTO PURO, EMOZIONI MERAVIGLIOSE, VOCE D'ANGELO.
Unknown ha detto…
In assoluto Marco Carta!
Anonimo ha detto…
OVVIAMENTE MARCO CARTA, VOCE CALDA E GRAFFIATA E CARISMA DA VENDERE!
Anonimo ha detto…
ASSOLUTAMENTE IL MIGLIORE, COLUI CHE HA DOVUTO COMBATTERE CONTRO I PUGNI IN FACCIA, COLUI A CUI NON E' STATO REGALATO NULLA, COLUI CHE HA APERTO LA STRADA AGLI ALTRI, IL PRIMO VINCITORE DI UN TALENT ANDATO A SANREMO NEI BIG,COLUI CHE QUEST'ANNO AD AMICI NON HA CLONI, IN UNA SOLA PAROLE mARCO CARTA
Anonimo ha detto…
E' verissimo che adesso le case disocgrafiche si voglio prendere più ragazzi possibili Da Amici.. e secondo voi,, perchè?
1. La competizione;
2. Per asicurarsi le vendite e incassare;
e 3. Perchè secondo loro prendono è il migliore!

Soffermandoci su quest'ultimo punto, notiamo le varie "lotte" che ci sono tra i fan Di Certa, Dell'Amoroso e di Scanu!
Bene... ognuno ha un proprio punto di vista su tutti e 3, come io ad esempio, reputo Carta uno a cui hanno servito tutto su un piatto d'ergento; Alessandra un pò tanto quanto, anche se mi piace.. e quello che VERAMENTE si è sudato tutto quello che adesso ha ottinuto e Valerio!
La gente non fa altro che criticalo.. Ma dico io non vi piace,,? STATE ZITTI E TENETEVI LE COSE SOLO PER VOI punto!.. poi per questo motivo le Cartine , le amorosine cercano l'appiglio giusto per attacare le scanine..
Ma scusate, vi offendete Vale? Noi attacchiamo tanto quanto, ma ovviamente con molta più calma!
Si, partecipa a SanRemo, ma NON al posto di nssuno! Si è meritato di far parte del CAST e che non mi venga paragonato a Carta..
Adesso scatteranno le polemiche e cose del genere.. e sinceramente a me poco importa. Ognuno ha un proprio pensiero e questo è il mio
Grazie e Arrivederciii..

ps: W il TALENTO... W VALERIO SCANU <3
Anonimo ha detto…
ahhah l' anonimo sopra di me mi fa proprio ridere,ahhahha e' megli oche il tuo pensiero lo tenevi per te
Anonimo ha detto…
non vi si chiede chi vi piace di più ma chi è stato importante per il programma e su questo punto le chiacchiere stanno a zero.senza il successo di marco carta prima con il suo primo cd e poi con la vittoria di sanremo non si sarebbe stato nessun investimento ne per alessandra ne per valerio,quest'ultimo poi sanremo lo avrebbe visto giusto alla televisione come spettatore.potete dire quello che volete ma marco carta ha aperto la strada a tutti.e comunque le vendite le ha fatte anche marco altrettanto i,portanti.con tutti soldi che la sony ha speso per la promozione della amoroso sarebbe stato il colmo se non avesse venduto!
Anonimo ha detto…
senza Marco Carta non ci sarebbe nemmeno questa discussione lui con la sua voce e il suo carisma e riuscito a incollare al televisore non solo ragazzine ma anche adulti e le case discografiche hanno capito che quel ragazzino non era solo una voce particolare...ad Amici prima di Marco ci sono stati ragazzi brvissimi ma spesso cio non basta ci vuole qualcosa in piu e Marco HA quel qualcosa in piu...
Anonimo ha detto…
MARCO CARTA HA RAGGIUNTO IL SUCCESSO CHE HA, SOLO CON LE SUE FORZE. IL SUO PRIMO DISCO E' USCITO DOPO MESI CHE LA TRASMISSIONE AMICI ERA TERMINATA, NON COME L'AMOROSO E SCANU CHE HANNO INCISO DURANTE IL PROGRAMMA E IL LORO EP E' USCITO IN COCOMITANZA CON LA FINALE (LE AGEVOLAZIONI LE HANNO AVUTO LORO)
PER L'AMOROSO HANNO MESSO IN PIEDI UN BATTAGE PUBLICITTARIO MAI VISTO, ED ORA SCANU VA A SANREMO CON UN BRANO SCRITTO GURDACASO DA UN POSSIBILE VINCITORE DI AMICI DI QUEST'EDIZIONE (ALTRA AGEVOLAZIONE).CMQ. SCANU HA UNA VOCE MELODICA (COSI' GIOVANE CON UNA VOCE VECCHIA) TIMBRO ANONIMO E PRESENZA SCENICA DA BUDINO,L'UNICA COSA CHE HA E' LA TECNICA, MA QUANDO ASCOLTO UNA CANZONE A ME DELLA TECNICA NON MI INTERESSA NIENTE, IO VOGLIO EMOZIONI E SCANU NON NE DA!
Anonimo ha detto…
Allora, se la domanda è chi è stato il punto di svolta nella trasmissione, è obiettivo che la risposta può essere una sola : Marco Carta.
Se la domanda è chi è il talento vocale più grande tra i 3, ancora una volta è obiettivo che la risposta, per gli udenti, sia una : VALERIO SCANU.
Se la domanda è chi è il fenomeno mediatico più forte, è ancora obiettiva la risposta : Alessandra Amoroso.
Trovo scandaloso che si possa dire che Carta o la Amoroso siano vocalmente superiore a Scanu, è una bestemmia!
Anonimo ha detto…
sono tre talenti diversissimi tra di loro...beh ovvio marco ha fatto da apripista, ma solo perchè ha partecipato all'edizione prima...
altrimenti sia alessandra che valerio potevano benissimo fare da apripista, cosa che infatti quest'anno valerio parteciperà a sanremo, mentre alessandra ha fatto la coconduttrice di un programma...poi sono gusti non si può dire questo è più forte di quello, come livello di emozioni x me alessandra è più brava, ma è personale...complimenti a tutti e tre..e valerio può benissimo farcela a vincere sanremo perchè la preparazione ce l'ha e se la canzone è di pierdavide sarà stupenda ;)
Anonimo ha detto…
Sono tre artisti molto diversi tra loro, come si può dire chi è stato il più rappresentativo ed importante per il programma "amici"??
L'unica risposta possibile tutti e tre, per ragioni diverse ... per Talento, Personalità, Espressività e capacità di attirare, di conquistare, di incantare, una nutrita fetta di pubblico.
Io sono una estimatrice del indiscutibile talento di Valerio Scanu, grande voce, grande capacità tecniche, grandissimo carisma e personalità, grande passione, grande professionista malgrado sia così giovane.
Ora avrà la possibilità di andare a san remo e sono sicurissima che farà benissimo anche lì.
Anonimo ha detto…
penso che alessandra sia in assoluto la migliore....quanto a carisma...beh se marco carta ha carisma io mi faccio suora...ma dai...nn ne aveva ad amici e nn credo l'abbia sviluppato tutto in un secondo....alessandra tien il palco in tutte le situazioni...grande voce,grande seguito...vicere sanremonn è mportannte..la nannini.vasco,jovnotti nn mi sembra l'abbiano mai vinto...poi si vedrà...ma ora come ora nn c'è paragone...lo dicono le vendite,lo dice la gente,lodicono i più grandi(baglioni,morandi.vanoni,eros,pausini)
*eLisa89* ha detto…
Sicuramente Alessandra Amoroso.
Il carisma e la presenza scenica che ha sono ineguagliabili.
Non sto dicendo che Carta e Scanu facciano schifo ma, a mio parere, Alessandra è l'unica capace di emozionare davvero con le sue canzoni.
Prima di criticare ascoltatela dal vivo.
Quindi forza Sandrina!!!
*eLisa89*
Anonimo ha detto…
come ha detto la Mary è un artista geniunamente pazza ALESSANDRA AMOROSO! dai è stata settimane intere sopra a MADONNA E A GRANDI ARTISTI DELLA MUSICA!!!
Anonimo ha detto…
VALERIO SCANU ON TOP!
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Sono tutti e tre dei talenti fenomenali;)
adry50 ha detto…
tutti e tre in egual misura.
kiara ha detto…
OVVIAMENTE VALERIO <3 <3