Amici di Maria De Filippi: giallo per Davide Flauto, eliminata Anna e vincono i blu

di Domenico Giampetruzzi
Il serale del talent show più amato dalla televisione italiana, Amici di Maria De Filippi, ha aperto i battenti ieri sera. Il programma musicale di canale 5 che in passato ha sfornato campioni del calibro di Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu è stato preceduto da una serie di dicussioni e notizie interessanti. La prima discussione che si è scatenata sul web era collegata alla dichiarazione rilasciata dalla bionda presentatrice tv che ha ammesso che se oggi il programma Amici di Maria De Filippi è diventato così importante anche per le case discografiche il merito è da attribuire in primis a Marco Carta che ha vinto la penultima edizione del talent show e il Festival di Sanremo e in secondo da Alessandro Amoroso. La vera notizia della vigilia è stata il rientro a sorpresa come commissario esterno di Luca Jurman, il mentore di Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Una notizia che ha fatto felici davvero tutto il popolo sostenitore di Amici.
Ma poi c'è stata una notizia spiacevole che ha fatto passare il buon umore a tantissimi fans del talent show. Il giorno prima del serale durante la puntata del sabato è stato comunicato nei sottotitoli che il cantante milanese 21enne Davide Flauto ha abbandonato il programma. Un comunicato che spiegava la motivazione dell'abbandono per motivi personali. Una grande perdita per Amici proprio perchè per la sua voce e il suo look molto simile ai Tokio Hotel già era diventato uno dei preferiti del pubblico. Durante la puntata di ieri non è si è aggiunto nulla sul perchè dell'abbandono di Davide.
La puntata di ieri che ha raggiunto picchi d'ascolto vicini ai 6.600.000 telespettatori con uno share pari al 23,40% e una media ascolto superiore ai 4.500.000 telespettatori ha decretato il rientro di Stefanino al posto di Davide Flauto nella squadra dei bianchi e la vittoria di misura (51%) dei blu sui bianchi. La prima esclusa dal serale di Amici di Maria De Filippi è stata Anna Altieri perchè è risultata essere l'ultima della speciale classifica. E sul web già impazza la polemica. Sono in tanti a polemizzare per l'uscita di Anna a causa di un meccanismo come quello della classifica che non piace a tanti fans del programma Amici. Sotto vi mostriamo il video dell'esibizione di Anna in sfida con Matteo...

Commenti