Annozero, Marco Travaglio: "La beatificazione di Bettino Craxi voluta solo dalla casta politica"

La Redazione
La puntata di ieri sera di Annozero, programma di approfondimento politico di Michele Santoro su Raidue, non poteva non toccare il tema Bettino Craxi. In queste settimane il dibattito pubblico e politico si è molto concentrato sul tema giustizia salva- premier e sulle commemorazioni all'ex presidente del Consiglio morto dieci anni fa in Tunisia. La storia politica e umana di Bettino Craxi è stata ampiamente discussa in questi giorni su radio, web, giornali e programmi tv.
Il giornalista e scrittore illuminato, Marco Travaglio, ha parlato durante il suo intervento a metà puntata dell'ex premier socialista. Il giornalista del Fatto Quotidiano ha fatto notare che tutte queste cerimonie e manifestazioni pro Bettino Craxi sono in realtà fortemente volute solamente dalla casta politica ma non dalla gente comune che secondo i sondaggi effettuati esprime un giudizio totalmente negativo sul profilo politico di Craxi a causa di quel potente sistema di corruzione che ha inquinato la vita politica italiana e che ha determinato in modo considerevole il debito pubblico italiano che sta ammazzando le nuove generazioni.
Marco Travaglio ha rimarcato il fatto che anche un partito di Governo come la Lega Nord non ha minimamente reso grazie a Bettino Craxi esprimendo più volte il rifiuto categorico all'intitolazione di vie o parchi. Anche Silvio Berlusconi secondo Travaglio ha pensato bene di non esporsi troppo in questa scottante vicenda perchè sondaggi alla mano non è per niente popolare e ha fatto straparlare i suoi più stretti collaboratori. Il giornalista tv ha poi ripercorso la vicenda personale e politica di Bettino Craxi indicando i vari processi che lo vedevano imputato per corruzione.

Commenti