Sanremo 2010: chi preferite tra Marco Mengoni, Valerio Scanu e Noemi?

di Domenico Giampetruzzi

In questi giorni gi addetti al settore, cioè i critici musicali, si stanno scagliando contro i giovani talenti usciti dai talent show della televisione italiana come Amici di Maria De Filippi e X Factor. In particolare modo i critici non sembrano apprezzare molto le canzoni dei giovani cantanti dei reality show che parteciperanno alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo: Noemi, Marco Mengoni e Valerio Scanu. Mentre per i critici del quotidiano Il Tempo.it i preferiti per la vittoria finale di Sanremo 2010 sono: Marco Mengoni, Noemi, i Sonohra e Irene Grandi.

Molto apprezzato il pezzo di Marco Mengoni intitolato Credimi Ancora. Viene considerata come una canzone “intelligentemente costruita su una performance vocale di altissima resa”. Marco Mengoni non è per niente preoccupato o spaventato della nuova sfida che lo attende e la prende con grande spensieratezza e serenità.

Il cantante rivelazione dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu, è contento di gareggiare con i big della canzone italiana con la sua Per tutte le volte che. Il giovane gioiello musicale ha detto di voler fare tesoro dei consigli ricevuti nei giorni scorsi da Maria De Filippi per affrontare nel miglior modo possibile la sfida del Festival. Nei giorni scorsi ha tenuto banco la gaffe di un altro concorrente Big in gara a Sanremo 2010: Morgan. Quest'ultimo ha snobbato Valerio Scanu e il suo talent show di provenienza Amici di Maria De Filippi durante un recente colloquio ravvicinato con il cantante sardo. Valerio Scanu ha recentemente dichiarato in un'intervista di non sentire alcuna rivalità con Marco Mengoni perchè rappresentano due stili completamente diversi. Per molti addetti al settore la vera rivelazione di questo Festival sarà Noemi. E secondo voi? Chi è il vostro preferito tra Marco Mengoni, Noemi e Valerio Scanu?

Commenti

vane ha detto…
tanto di cappello per tutti e tre...ma io adoro VALERIO SCANU..lo seguo da mesi..è un talento unico voce incredibile e mi trasmette davvero tante emozioni..spero che sanremo sia l'occasione che serve per avviare del tutto la sua carriera ..che comunque è già iniziata molto bene!!!ma ripeto bravissimi anche marco e noemi...
Unknown ha detto…
il mio preferito e`valerio scanu, voce incredibile, ti entra dentro il cuore ed emoziona.
Potrebbe cantare qualsiasi canzone, anche la piu`banale canzonetta che, cantata da lui con la sua bellissima voce, diventerebbe magnifica.
I giudizi dei critici della carta stampata lasciano il tempo che trovano,sparano a zero e spesso calcano la mano sapendo bene di non dire la verita`, ma tanto vengono pagati ugualmente per scrivere quattro fesserie.
Il successo delle canzoni lo decreta il pubblico, e`il pubblico che dopo comprera`i dischi, non certo i critici,che ogni anno sparano a zero e poi succede sempre il contrario di cio`che scrivono loro.
adry50 ha detto…
assolutamente la voce incredibile di VALERIO SCANU!!!!!!!
Mauretta ha detto…
anche i critici sono persone come tutte le altre e hanno i loro gusti. e si sa che non sempre i loro gusti sono gli stessi del pubblico! detto questo io faccio il tifo per Marco Mengoni, un ragazzo con un talento pazzesco. canta in un modo unico e soprattutto usa la voce con una maestria incredibile se si pensa che canta da soli 5 anni. ha un sacco di sfumature sia negli alti che nei bassi che gli permettono di interpretare davvero in modo intenso.
sono d'accordo con chi dice che è il più grande finora uscito da un talent show.
in bocca al lupo Marco !
Virgi_JMac ha detto…
io dico Valerio Scanuuuu! un gioiello musicale sul serio! Tifo per lui, per il talento! un ragazzo favoloso con una voce da brividi *__* imbocca al lupo agli altri comunque..
Unknown ha detto…
Meno male che quest'anno ci saranno i ragazzi dei talent tra gli artisti altrimenti ci sarebbe da cambiare canale i giorni del festival. Finalmente una bella ventata di aria fresca. Per me sono tutti e tre dei ragazzi talentuosi ma quello che preferisco in assoluto è VALERIO SCANU, voce potente, travolgente e dalle mille sfumature e quando canta live e davvero incantevole. Non mi interessa e non mi lascio condizionare dalle critiche dei giornalisti, preferisco decidere di testa mia e in base alle senzazioni che provo nell'ascoltare le canzoni. I giornalisti fanno la promozione per i loro favoriti che spesso non coincidono con le preferenze del grande pubblico, e meno male!

Vai Valerio, le Zie ti sosterrano sempre e comunque!
IN BOCCA AL LUPO
vivi ha detto…
quando canta
MARCO
" NON CE N'E' PER NESSUNO "
come e' stato gia' detto
Anonimo ha detto…
Assolutamente preferisco MARCO MENGONI!!!!!!!!!!!
é in assoluto il più bravo e la canzone è stupenda!!!!
proprio ora sto ascoltando il suo CD che ho comprato oggi...
Anche Noemi è bravissima,ma Marco,IL NOSTRO RE MATTO,ha una voce che incanta e non smetterei più di ascoltarlo!Sicuramente questa sera lo voterò!!!
Invece la canzone e la voce di Valerio Scanu non piacciono per niente...
è stato ripescato solo perchè ha cantato con Alessandra Amoroso che è davvero brava.
MARCO MENGONI VINCERA'!!!!!