Amici di Maria De Filippi: vincono i blu, Grazia Striano eliminata e omaggio a Valerio Scanu

di Domenico Giampetruzzi
La squadra blu ha vinto entrambe le sfide del serale di ieri sera del talent show di canale 5, Amici di Maria De Filippi. Un'altra prova di forza per i blu che schiacciano ancora una volta i bianchi. L'eliminata di ieri sera dopo le due mini sfide è stata Grazia Striano, fidanzata di Pierdavide Carone. Grazia Striano è stata la protagonista della settimana di Amici di Maria De Filippi.
Grazia prima si è incavolata di brutto contro l'insegnante Alessandra Celentano, dopo la tirata di orecchie ricevute, riservandole insulti e attacchi molto personali a cui si è aggiunto anche il suo ragazzo Pierdavide Carone. Poi si è fatta male durante le prove qualche giorno prima del serale di Amici 9. E ieri dopo le due mini sfide contro Stefano ha dovuto abbandonare il talent show di canale 5. Nella squadra bianca sono rimasti solo tre concorrenti: Emma Marrone, Stefano De Martino e Pierdavide Carone. Nella classifica di gradimento del pubblico vi è al primo posto Matteo Macchioni, al secondo Loredana Errore e al terzo Emma Marrone.
Il serale di ieri di Amici di Maria De Filippi ha reso omaggio alle tre grandi star emerse dal talent show di canale 5: Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. La puntata di ieri ha inoltre decretato un tributo particolare al fresco vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo, Valerio Scanu. La sua canzone "Per tutte le volte che" è stata scritta da Pierdavide Carone di Amici 9 e i duetti con Alessandra Amoroso sul palco sanremese sono stati fondamentali per la sua vittoria finale. Il serale di Amici di Maria De Filippi ha registrato il 23,40% di share con 4.476.000 telespettatori totali sfiorando un picco di quasi 6 milioni.

Commenti