Amici di Maria De Filippi: vincono i bianchi, eliminata Borana mentre si salva in extremis Rodrigo

di Domenico Giampetruzzi

Il quarto serale di Amici di Maria De Filippi è stato meritatamente vinto dalla squadra bianca. In ambedue le super sfide i bianchi hanno avuto la meglio sui blu. Il primo potenziale eliminato è stato Rodrigo poichè la prima nominata dei blu, Loredana, è risultata essere la terza preferita del pubblico. Il secondo potenziale eliminato dalla scuola di Amici di Maria De Filippi è stata Borana.

Tutti e due i ragazzi provenienti dalla squadra blu dovevano pertanto essere eliminati. Colpo di scena! Arriva la comunicazione della commissione tramite busta alla presentatrice tv Maria De Filippi. Si cambiano le regole in corso d'opera. La conduttrice legge il comunicato nel quale la commissione si riserva il diritto di salvare uno dei due potenziali candidati all'eliminazione dopo due prove lampo di 45 secondi. La motivazione è legata alla salvaguardia del talento. La decisione non piace affatto al pubblico presente in studio. Piovono segnali di disapprovazione dalle platee. Maria De Filippi critica il pubblico in studio perchè è contrario alla scelta della commissione di salvare uno dei due potenziali eliminati definendolo cattivo.

Dopo le esibizioni di Rodrigo e Borana la commissione decide di salvare Rodrigo e di eliminare dal talent show Amici di Maria De Filippi la ballerina Borana. Il finale è tutto riservato alle buste magiche delle proposte di lavoro. I cantanti Matteo, Eleonora ed Enrico vengono premiati dalle case discografiche con una proposta di lavoro a testa. E' andata meglio a Emma con ben tre contratti e soprattutto Pierdavide con addirittura quattro contratti di lavoro. Il quarto serale di Amici di Maria De Filippi è stato visto da 4.920.000 telespettatori totali con uno share del 25,66% registrando il record stagionale.

Commenti