Marco Mengoni su Morgan: "A me ha fatto solo del bene"

di Domenico Giampetruzzi
Il cantante rivelazione e vincitore dell'ultima edizione del talent show di Raidue, Marco Mengoni, ha rilasciato all'Ansa parole dense di significato e d'affetto per il suo mentore e maestro Morgan. Il 22enne cantante romano ha vinto alla grande X Factor ed è entrato di diritto nella categoria cantanti Big al prossimo Festival di Sanremo. Sul palco Marco Mengoni avrebbe avuto come sfidante anche il suo maestro e mentore Marco Castoldi, in arte Morgan.
Ma l'intervista rilasciata dal musicista Morgan alla rivista "Max" ha comportato l'esclusione dal Festival di Sanremo. In particolar modo in quell'intervista Morgan ha dichiarato di far uso di crack perchè la cocaina fa bene e la usa come antidepressivo. Per di più Morgan ammise che più volte è andato negli studi televisivi strafatto di cocaina. Il mondo politico e quello dello spettacolo si sono schierati compatti contro le dichiarazioni choc di Morgan invitandolo a curarsi in una clinica. Morgan si è poi pentito di ciò che ha detto negli studi tv di "Porta a Porta" su Raiuno e ha detto al conduttore Bruno Vespa e ai suoi ospiti di non voler più andare a Sanremo perchè deve pagare il suo sbaglio.
Uno dei pochi che ha preso le parti di Morgan nel mondo dello spettacolo è stato Marco Mengoni. Stessa cosa ha fatto Claudia Mori, collega a X Factor. Marco Mengoni ha precisato alla giornalista dell'Ansa, Elisabetta Malvagna, che Morgan a lui ha fatto solo del bene. Il giovane cantante romano si è soffermato anche sul loro rapporto a X Factor. «Quando ero arrabbiato -ha detto Marco Mengoni- lo chiamavo Morgan, quando non lo ero, Marco, Con lui avevo un bel rapporto, anche un po’ conflittuale. Ma era quella conflittualità che fa crescere, un confrontarsi tra due mondi diversi, perché ognuno fa le sue esperienze. Io ho preso da lui e lui ha preso da me».
Marco Mengoni si è detto molto dispiaciuto dell'esclusione di Morgan dal Festival di Sanremo e ha aggiunto: «Parto dalla premessa che non sono mai stato abituato a giudicare gli artisti per la loro vita personale, ho sempre separato le due cose. Morgan mi ha fatto da cicerone, da mentore. Non so bene come siano andate le cose, non ho avuto tempo di leggere i giornali».

Commenti

Unknown ha detto…
come sempre dalla tv escono solo parole inutili, false,e distanti dalla realta' e conseguentemente poco poco credibili. non sarebbe ora di cambiare?
Anonimo ha detto…
non sa bene come siano andate le cose? non ha avuto tempo di leggere i giornali? ma dove vive questo qui?