Sanremo 2010: chi vincerà tra Marco Mengoni, Valerio Scanu, Noemi e Malika Ayane?

di Domenico Giampetruzzi
Stanotte conosceremo il nome del vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. L'attesa è tanta e i nomi in gara sono quasi tutti giovani e i principali favoriti sono i ragazzi provenienti dai fenomenali talent show della televisione italiana: Amici di Maria De Filippi e X Factor. Una situazione che ha mandato in tilt i vecchi cantanti e appassionati del Festival che rivogliono il Sanremo degli anni '60. Fortunatamente i direttori artistici di Sanremo e i presentatori tv come Paolo Bonolis e Antonella Clerici hanno capito che il successo della kermesse canora prescinde molto dalla presenza o meno di questi giovani talenti.

L'anno scorso il Festival di Sanremo di Paolo Bonolis ha avuto buonissimi dati di ascolto e alla fine ha vinto Marco Carta, penultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi. Quest'anno il Festival di Antonella Clerici ha superato gli ascolti dell'anno scorso grazie alla partecipazione dei numerosi talenti dei reality musicali: Valerio Scanu, Tony Maiello, Noemi e Marco Mengoni. E' assurdo non comprendere che questi giovanissimi ragazzi, che hanno sudato davvero tanto prima di vincere le numerose sfide dei talent show, oltre ad essere amati dai telespettatori fan dei talent show hanno un grande talento.
I favoriti per la vittoria finale della sessantesima edizione del Festival di Sanremo sono Marco Mengoni, Valerio Scanu, Malika Ayane e Noemi. Il principale favorito è Marco Mengoni che ha vinto l'ultima edizione di X Factor. La sua canzone, la sua presenza scenica e il modo di cantare è unico e originale. Marco Mengoni ha spiegato così la sua canzone Credimi ancora: “Nelle intenzioni è nata come molto rock, acida, bella aggressiva. Però a Sanremo non ci puoi andare così, e allora ho studiato un arrangiamento di archi molto particolare e bello che piacerà tanto, sono sicuro”. Noi invitiamo a votare il 21enne Marco Mengoni perche è stato il migliore in assoluto di questo Festival. Sotto vi proponiamo l'esibizione del cantante viterbese. Dietro di lui secondo noi ci sono Valerio Scanu, Malika Ayane e Noemi. E secondo voi???

Commenti