LIBERALAICO è il blog di e per giovani con tanta politica, attualità e gossip a portata di mano LIBERALAICO: Santeramo in colle, celebrazione "Giornata del ricordo"

lunedì 8 febbraio 2010

Santeramo in colle, celebrazione "Giornata del ricordo"

La Redazione
In occasione della "Giornata del Ricordo", istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, l'Associazione Culturale "Attivamente" con il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili di Santeramo in Colle, e con la condivisione della Dirigente Scolastica Prof. Maddalena Ragone, organizza un incontro di riflessione il 10 Febbraio 2010 alle ore 11.30, presso l'auditorium dell'ITC "Nicola Dell'Andro", con tutti i ragazzi delle classi quinte dell'IPISA, ITC e LS.
"E' la prima volta dalla sua istituzione che a Santeramo si celebra la "Giornata del Ricordo" - afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili avv. Michele Laquale - " ed è bene sottolinearne l'importanza alla pari della più nota "Giornata della Memoria", in ricordo delle vittime dell'Olocausto. E' bene infondere nei giovani il ricordo di quest'altra tragedia affinchè mai pià nel corso della storia si ripetano simili tragedie e anche perchè direttamente perpetrata ai danni di migliaia di cittadini italiani per motivi etnici e politici alla fine e durante la seconda guerra mondiale in Venezia Giulia e Dalmazia. E' quindi una tragedia italiana che deve essere ricordata malgrado molte volte negli stessi libri di storia venga liquidata con poche righe.

Nessun commento:

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti...

ATTENZIONE: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali senza una preventiva autorizzazione scritta. Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.