Valerio Scanu e Alessandra Amoroso: duetto in vista!

di Domenico Giampetruzzi
A soli 19 anni è riuscito a vincere la più importante kermesse canora nazionale. Per di più durante il sessantesimo anniversario del Festival di Sanremo. Valerio Scanu ha vinto il Festival anche contro i pronostici che lo davano secondo o terzo. Il giovanissimo cantante sardo all’indomani della vittoria sanremese con il pezzo “Per tutte le volte che” rivela a Tgcom alcuni particolari sulla canzone e sulla futura collaborazione con Alessandra Amoroso per un duetto che ha già fatto emozionare il pubblico italiano. Sia Alessandro Amoroso che Valerio Scanu provengono dalla scuola Amici di Maria De Filippi, talent show di canale 5. Nella penultima edizione dello show musicale si sono classificati primo e secondo.
Valerio Scanu ha portato a Sanremo una canzone scritta dal concorrente pugliese Pierdavide Carone che è attualmente in gara al talent show di canale 5, Amici di Maria De Filippi. Il vincitore del Festival ha rivelato che il duetto con Alessandra Amoroso in 'Per tutte le volte che...' dovevano inciderlo e inserirlo nel suo disco, ma a causa degli impegni della cantante salentina non l'hanno potuto fare. Valerio Scanu ha annunciato che questo progetto si realizzerà il più presto possibile.
I duetti sul palco di Sanremo tra Valerio Scanu e Alessandra Amoroso sono stati molto utili al cantante sardo perché la canzone ha preso una piega totalmente diversa rispetto alle esibizioni singole del giovane Valerio consentendo in buona parte di farlo vincere. Valerio Scanu ha ammesso che i duetti con Alessandra sono stati molto proficui per la sua vittoria finale del Festival di Sanremo.

Commenti