Valerio Scanu: "Il Festival di Sanremo non è l'occasione della mia vita"

di Domenico Giampetruzzi
Il 19enne cantante sardo Valerio Scanu si appresta a vivere un'altra grande avventura artistica dopo essersi classificato secondo all'ultima edizione del talent show di canale 5, Amici di Maria De Filippi. L'avventura del Festival di Sanremo è sicuramente un grosso traguardo per il giovane artista che si presenta con un pezzo "Per tutte le volte che" che è stato scritto da Pierdavide Carone, attuale cantante di Amici 9. Valerio Scanu è stato ampiamente criticato dagli addetti al settore per la canzone che porterà a Sanremo ma i bookmakers italiani scommettono molto su di lui. Lo danno al quarto posto.

Valerio Scanu in una recente intervista ha ammesso che merito di tutto ciò è anche del programma musicale Amici di Maria De Filippi. Ed è merito del talent show se lui oggi lavora ed è cantante. «Il programma (Amici, ndr) mi ha dato molto e non mi ha levato niente. In quei mesi -ha affermato Valerio Scanu- sono cresciuto, dal punto di vista artistico e umano. E poi grazie ad Amici ho trovato un lavoro vero. Perché cantare adesso è il mio lavoro».

Il talento sardo sulla sfida di Sanremo afferma: «Sono tranquillo, per il momento. Ma tra qualche giorno, quando comincerà Sanremo, la tranquillità se ne andrà. Sono contentissimo -ha detto Valerio Scanu- di essere al Festival nella sezione Artisti. Le prove sono andate bene e tutto sembra andare per il verso giusto. Ancora la paura non m'ha preso; è tutto molto "easy", per ora. Una cosa è certa: il Festival non è l'occasione della mia vita. È una buona vetrina. Un trampolino di lancio -conclude l'artista- per il mio disco».

Commenti

Anonimo ha detto…
Che maturità questo ragazzo! E'sorprendente! Io a 19 anni non lo sapevo che la vita si prende così...l'ho scoperto molto dopo che il fallimento è un punto di vista, ahahaha!