Amici di Maria De Filippi: l'eterna rivalità tra Valerio Scanu e Marco Carta

di Domenico Giampetruzzi
Nel passato recente se ne sono dette di santa ragione. Ora sono amici anche se si sa che nel mondo dello spettacolo e della musica italiana bisogna sempre fare buon viso a cattivo gioco. Ne sanno qualcosa i cantanti provenienti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Marco Carta ha vinto la penultima edizione di Amici di Maria De Filippi mentre Valerio Scanu si è classificato secondo nella ottava edizione del talent show di canale 5 dietro la splendida voce di Alessandra Amoroso. Il fuoco tra i due cantanti è stato acceso da Marco Carta secondo il quale Valerio Scanu è un cantante arrogante e sufficiente. Valerio Scanu ha risposto dichiarando che su di lui non vi erano foto in giro. Valerio faceva riferimento a quelle foto hot e super sexy che sono state pubblicate per un periodo di tempo molto limitato sul portale gay italiano: Gay.tv. Poi i due cantanti hanno fatto pace.
Ma la vittoria del Festival di Sanremo di Valerio Scanu ha riacceso la polemica almeno tra i fan dei due cantanti. Quest'anno Valerio Scanu ha vinto Sanremo con la canzone "Per tutte le volte che". L'anno scorso il Festival della canzone italiana è stato vinto da Marco Carta con la canzone "La forza mia". E' lecito fare un paragone tra i due ex Amici di Maria De Filippi e i due ultimi vincitori della kermesse sanremese. La conduttrice tv Maria De Filippi in un'intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: "Sono pazza di gioia, ho tifato per Valerio come non mai. E' stato più emozionante dell'anno scorso perché con lui ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile. Ho televotato tutte le volte che potevo". Le fans di Marco Carta hanno attaccato anche pesantemente la conduttrice tv per la sua parzialità a tal punto che è intervenuto lo stesso Marco per calmarle sul suo sito ufficiale.
Il cantante Valerio Scanu ha dichiarato a Tgcom: "Certo con Marco non ci sentiamo tutte le sere per andare fuori a cena, ma ci sentiamo abbastanza spesso e non vedo perché ci debbano sempre mettere in contrapposizione, scrivendo alcune cattiverie come quelle lette su alcune riviste. Le cattiverie, che alla fine si definiscono tali, lasciano il tempo che trovano. Ho sentito al telefono Marco per commentare la notizia e mi ha consigliato, ridendo, di lasciar perdere 'il caso' perché tanto alla fine ne diranno sempre di tutti i colori su di noi. Tra l'altro a Sanremo hanno cercato di mettermi in combutta con Marco Mengoni e non ci sono riusciti, quindi adesso stanno attingendo a fonti vecchie e affermazioni che Marco Carta aveva detto non conoscendomi e hanno cercato di metterci in contrapposizione". I due ex cantanti di Amici di Maria De Filippi l'hanno preso con filosofia. Ma l'eterna rivalità tra i fans dei due cantanti sardi continua...

Commenti