Amici di Maria De Filippi: Loredana Errore è amareggiata. Matteo Macchioni super bersagliato

di Domenico Giampetruzzi
Il talent show di canale 5, Amici di Maria De Filippi, è giunto nella fase clou. I più bravi concorrenti dello show musicale di Amici 9 sentono sempre di più il peso e l'ansia di essere eliminati e in alcuni casi si fanno prendere dallo sconforto. E' il caso della cantante della squadra blu, Loredana Errore, che è una delle super favorite per la vittoria finale di Amici di Maria De Filippi. La cantante si è sfogata e ha detto di averne abbastanza perchè non ce la fa più a reggere questi ritmi, a dover ribattere qualsiasi cosa che le viene rinfacciato. Loredana Errore ha affermato che se una cosa la dici ti criticano e se non la dici ti criticano lo stesso.
Discorso diverso per il cantante della squadra blu, Matteo Macchioni. Il giovane cantante è sempre al primo posto nelle ultime settimane nella classifica di gradimento del pubblico. Matteo Macchioni è stato sempre attaccato dai talenti di Amici di Maria De Filippi perchè non si espone mai e preferisce sempre interpretare la parte del ragazzo buono e santo. Un personaggio che a quanto pare gli porta fortuna visto la classifica di gradimento dei telespettatori e che ovviamente attira invidia e attacchi da parte dei suoi colleghi che l'accusano di essere un finto buono. A questo punto anche nella scuola di Amici di Maria De Filippi si rischia di bissare la stessa strategia adottata nel Grande Fratello da Mauro Marin. Quest'ultimo ha messo su un personaggio vittima del gruppo che spinge i telespettatori a schierarsi dalla sua parte. Noi speriamo che almeno ad Amici vinca il migliore talento che sicuramente non è Matteo Macchioni...

Commenti

Anonimo ha detto…
io spero che tu stia scherzando dicendo che Matteo non sia il miglior talento...e chi sarebbe allora?
Anonimo ha detto…
io non sò chi sia lei poveruono o povera donna non impotra. se matteo non è un talento sicuramente lei fa bene a cambiare mestiere ma subito. e smetta di scrivere scempiaggini del genere torni a scuola. ma in conservatorio così anche lei inapara a distiguere i talenti.ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!
Domenico Giampetruzzi ha detto…
In riferimento all'ultimo anonimo. Constato che è davvero difficile per te comprendere l'italiano. Nell'articolo non c'è scritto da nessuna parte che Matteo Macchioni non è un talento ma bensì che ce ne sono degli altri che meritano più di lui di vincere l'edizione n.9 di Amici....
Isa ha detto…
Matteo non sta interpretando nessuna parte. E' davvero triste vedere che educazione, rispetto e stima per gli "avversari" vengano scambiati per falsità. E' abituato a confrontarsi con gli altri rispettandoli e a fare sfide con propri pari, per questo sceglie il fair play. State parlando di un semifinalista del "Pavarotti international voice competition" di due anni fa e non del "primo che dice di saper cantare".
Anche gli altri sicuramente hanno talento, ma chi è più meritevole di lui? Tra i cantanti rimasti: Loredana ed Emma cantano pop - Matteo canta lirica, pop, rock e qualsiasi genere gli proponi. Pierdavide canta, scrive canzoni e suona la chitarra - Matteo canta, scrive canzoni ed è diplomato in pianoforte. Matteo ha cantato tutto quello che hanno cantato anche gli altri, ma nessuno degli altri ha cantato un brano lirico. Come la vogliamo mettere nome? Siate obiettivi e ammettete che Matteo è una spanna sopra tutti gli altri, e noi che lo votiamo lo facciamo perché riconosciamo in lui un grande talento e non di certo per le strategie che lo accusate di portare avanti. Anzi, quando mai lo si è visto frignare per commuovere il pubblico come invece hanno fatto Emma, Loredana, Stefano e Grazia? tanto per citare a caso gli ultimi eventi...
Anonimo ha detto…
Invece Matteo è sicuramente il miglior talento se non l'unico, all'interno della scuola di Amici. il suo non è un personaggio, ne si vuol far passare da finto buono o da paraculo...o tutte le altre accuse lanciategli dai bianchi e dai membri invidiosi della sua stessa squadra... è il suo carattere, lui ama la musica ed è li solo per esibirsi perciò non trova alcun motivo per fare polemiche sterili e inutili, preferisce essere educato e studiare con un maestro meraviglioso...ma al giorno d'oggi sembra che questi invece che meriti siano demeriti... lasciate stare il vero TALENTO e prendetevela con qualcun'altro...
Marika ha detto…
Allora.. Caro Domenico...
Io non so che permesso tu abbia per dire certe cavolate... Matteo è il più grande taleto nella storia di Amici... Tu che scrivi in un sito del genere dovresti essere il primo ad essere OGGETTIVO.. E questo non si direbbe proprio.. E' ovvio che ognuno ha i propri gusti (E PER FORTUNA!!!).. Dire che Matteo è un FINTO BUONO... anche questo.. fai proprio a meno di dirlo.. grazie... solo le persone che lo conoscono veramente lo possono dire... Non fa nessuna parte.. Matteo è così.. Ma come tutti.. si vede proprio che al giorno d'oggi è più apprezzata la maleducazione che l'EDUCAZIONE! Matteo è un UOMO.. un UOMO EDUCATO.. e non ha certo bisogno di persone che dicono cavolate su di lui.. Bocciato Domenico... NON CI PIACI!.. (giusto per citare Maicol Berti, un personaggio del GF come hai fatto tu)
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Per Marika, mi dispiace ma non sai leggere un articolo. Le accusa di falsità e finto buonismo rivolte a Matteo non sono le mie ma bensì dei suoi amici di squadra e dei colleghi avversari. Il mio unico pensiero espresso ha riguardato la vittoria finale di Amici 9. Pertanto ribadisco che mi auguro che vinca una Loredana, una Emma o uno Stefano piuttosto che Matteo...Opinione non un giudizio;)
Isa ha detto…
Altoltà caro Domenico... tu hai scritto "Noi speriamo che almeno ad Amici vinca il migliore talento che sicuramente non è Matteo Macchioni". Quindi tu hai AFFERMATO che il migliore talento non è Matteo. Non è un tuo augurio personale ma un vero e proprio giudizio. I tuoi auguri sono un altro conto, una cosa di cui si può tenere conto pur non condividendola, ma rileggiti bene la tua frase. È un giudizio e non un'opinione.
Per quanto riguarda gli attacchi dei suoi compagni sono l'ovvio risultato del clima oppressivo in cui stanno vivendo a cui persone che non hanno esperienze sul campo soccombono lasciandosi andare ad attacchi di panico, di pianto e di aggressione. Situazioni a cui Matteo e Rodrigo (che guarda caso è l'unico oltre Matteo che non si è lasciato coinvolgere) sono abituati avendo studiato per anni e anni e fatto stage e corsi impegnativi in cui non veniva risparmiato nessuno.
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Si Isa in effetti è un opinione ma allo stesso tempo può essere interpretato come un giudizio. Ovviamente non ho detto che Matteo non è un talento ma secondo me e tanti altri fan di Amici meritano di vincere il talent show Emma, Loredana o Stefano...Ma non ho nulla contro Matteo perchè sembra un bravo ragazzo anche se mi aspetterei da lui un comportamento diverso da un punto di vista delle relazioni interpersonali...
Isa ha detto…
Innanzitutto comincio ad avere l'impressione che lo valuti più per il suo carattere che non per la sua arte e questo non è giusto. Non puoi valutare una persona che si presenta come cantante lirico per il suo carattere...

Poi non riesco proprio a capire cosa ti aspetti da lui dal punto di vista delle relazioni interpersonali. Lui è sempre stato amico di tutti, ha sempre dimostrato la propria stima verso tutti, ha sempre detto apertamente che ognuno lì dentro aveva da comunicare qualcosa, addirittura fu l'unico a difendere Davide Flauto quando gli misero in discussione il banco. Guardando i live di mesi fa piuttosto si nota come gli altri hanno isolato lui. Si nota anche Grazia che si esercitava nello sbaciucchiamento puntando al primo in classifica e poi, ricevendo un due di picche, si è fiondata sul migliore amico di Matteo per scagliarglielo contro, insomma penose scene di reality di cui non è protagonista quanto invece è vittima.

Matteo non sembra un bravo ragazzo, lo è. La falsità neanche sa dove sta di casa.

Cosa dovrebbe fare secondo te? sbaciucchiarsi in pubblico con qualcuna? litigare con altri? se ti aspetti questo da lui stai fresco. Non è nel suo essere. Può capitare in uno sfogo (e se capita davvero gliele hanno esasperate all'inverosimile) ma non per "consueto modo di fare".

Parlami di queste relazioni interpersonali che ti aspetti diverse in maniera più precisa. Grazie.

Ma tornando al talento e all'impegno, che secondo me sono le cose più importanti, per quanto nella sua vita si è impegnato per la musica e per la bravura che dimostra secondo me lui è la persona che quest'anno più di tutte merita di vincere. Ricordiamoci che si parla di una voce dalle qualità rare e di una capacità vocale talmente unica da non trovare paragoni. Da questo punto di vista non mi schiodo (e sono in grado di fornirti link ai video in cui questo viene confermato).
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Ciao Isa,
rispetto le tue idee e la tua opinione su Matteo;) Credo che lui vincerà al 98% la nona edizione di Amici.
Matteo in quest'ultima settimana si sta esponendo di più e sono pertanto contento...Io non sopporto il fatto che una persona soprattutto in un reality reciti la parte del buono scegliendo di non parlare di determinate cose oppure evitando di dire il proprio pensiero... In conclusione preferisco che vinca Emma, Loredana, Stefano o Pierdavide...
Buona serata!
Anonimo ha detto…
Loredana è quella che aveva + bisogno di vincere...Matteo è bravissimo ma la lirica purtroppo non "colpisce"tanto il publico giovane...Comunque Loredana è la migliore,e nessuno provi a criticarmela!!!!!!