Amici di Maria De Filippi: Stefano De Martino eliminato. Video

di Domenico Giampetruzzi
La semifinale di Amici di Maria De Filippi ha emesso un verdetto che era quasi scontato alla vigilia del talent show di canale 5. In finale sono giunti tutti e quattro i cantanti mentre il bravissimo e simpaticissimo ballerino napoletano Stefano De Martino ha dovuto interrompere il suo percorso tra le lacrime della conduttrice tv Maria De Filippi che gli ha chiesto di ritornare nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerino professionista nella prossima edizione. E' stata una serata ricca di emozioni e soddisfazioni. E' stata la serata dei grandi duetti. Emma Marrone ha duettato con la popstar Craig David, Loredana Errore con Pino Daniele, Pierdavide Carone con Antonello Venditti e il lirico Matteo Macchioni con Massimo Ranieri.
L'altra grande sorpresa, però questa volta in negativo della serata, è stata la pessima perfomance del cantante lirico Matteo Macchioni che ha fatto davvero flop mentre si esibiva sulle note della canzone di Renato Zero, I migliori anni della nostra vita. La conduttrice tv Maria De Filippi è rimasta incredula di fronte all'esibizione iniziale di Matteo. Il cantante aveva inizialmente scaricato le colpe del suo flop all'orchestra diretta dal maestro Beppe Vessicchio. Poi ha ammesso di aver sbagliato. Questa prima stonatura gli ha determinato un calo di consenso vertiginoso nella classifica di gradimento del pubblico di Amici di Maria De Filippi.
Matteo Macchioni ha guidato la classifica di gradimento fin dall'inizio ma ieri ha dovuto cedere il passo alla bravissima e talentuosa cantante salentina Emma Marrone. La salentina ha dalla sua il supporto di una grande beniamina e fan: l'ultima vincitrice di Amici, Alessandra Amoroso. Appena Maria De Filippi ha letto il suo nome Emma Marrone è rimasta sorpresa ed è scoppiata a piangere. Anche la vulcanica e bravissima Loredana Errore ha superato in classifica Matteo Macchioni classificandosi stabilmente al secondo posto.
Matteo Macchioni è precipitato al terzo posto tra i fischi del pubblico dello studio mentre Pierdavide Carone al quarto posto. A questo punto Emma Marrone e Loredana Errore sembrano essere le favorita per la vittoria finale di Amici di Maria De Filippi. Noi facciamo il tifo per Emma Marrone, e voi? Ovviamente se dovesse vincere Loredana Errore saremmo contenti lo stesso perchè è un altro talento puro e originale. Almeno ad Amici il podio sarà composto da cantanti di alto livello e non come l'ultimo Festival di Sanremo con quel ridicolo e goffo secondo posto di Emanuele Filiberto.

Commenti

Fede ha detto…
Incredibile!!!

http://www.facebook.com/pages/AMICI-di-Maria-de-Filippi/123618487651090?v=wall