Chiesa Cattolica, quando Papa Ratzinger ordinò la congiura del silenzio sui preti pedofili. Vergogna!

di Domenico Giampetruzzi
In questi giorni l'attuale capo di Stato della Città del Vaticano nonchè capo della Chiesa Cattolica, Papa Benedetto XVI, ha lanciato l'offensiva contro i preti cattolici del Nord Irlanda e della Germania che per anni hanno abusato di bambini e bambine grazie all'apporto e alla complicità dei superiori. Lo scandalo dei preti pedofili è per la Chiesa Cattolica una vergogna e una brutta pagina di una storia che le appartiene di diritto. I casi di pedofilia nella Chiesa Cattolica stanno aumentando a dismisura e il segretario di Stato Tarciso Bertone, l'Associazione cattolica e l'influente lobby cattolica italiana stanno facendo di tutto per ridimensionare e minimizzare l'accaduto. Proprio come hanno fatto l'attuale Papa Ratzinger e l'attuale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, dieci anni fa così come ha riportato il prestigioso giornale americano "The New York Times".
Nel 2001 Joseph Ratzinger era il prefetto della Congregazione per la dottrina della fede a Roma e braccio destro dell'allora Papa Giovanni Paolo II. Il cardinale Ratzinger fu indagato in un tribunale del Texas per cospirazione contro la giustizia poichè avrebbe difeso e coperto alcuni preti cattolici accusati di aver fatto sesso con minori. Questo perchè in quegli anni esplose il caso di 4mila preti cattolici pedofili che furono indagati in America per abusi sessuali nei confronti di bambini. Duemila preti cattolici furono condannati.
Altri preti pedofili cattolici scapparono in altre parti del mondo grazie alla complicità del cardinale Joseph Ratzinger che nel 2001 firmò insieme a Tarcisio Bertone una lettera inviata a tutti i vescovi del mondo per coprire tutti i casi di pedofilia nella Chiesa Cattolica che dovevano essere giudicati non da tribunali civili ma bensì ecclesiastici. Risultato? Si risolvevano con un nulla di fatto e nel silenzio più assoluto. La posizione dell'allora cardinale Ratzinger fu stralciata quando è stato nominato Papa dall'ex presidente Usa George W Bush. Il cardinale Joseph Ratzinger diventando Papa e quindi anche Capo di Stato della Città del Vaticano ha assunto tutte le protezioni e immunità collegate alla sua funzione fino a quando sarà in vita.
Sotto vi mostriamo un video risalente al 2008 quando il giornalista dell'Espresso, Giuseppe Nicotri, ha denunciato il caso di preti cattolici pedofili di Firenze che che grazie alla potente e omertosa Chiesa Cattolica sono stati coperti e aiutati. Che schifo! I potenti e ricchi ecclesiastici della Chiesa Cattolica possono fare quello che vogliono e possono commettere tutti i reati possibili del mondo nonostante predicano il vangelo e la parola di Dio ogni giorno dai palchi delle Chiese. Vergognatevi! In primis si dovrebbe vergognare il Papa, Joseph Ratzinger, che ha difeso e coperto questi crimini e criminali orrendi e diabolici! E poi attaccano la società di oggi perchè rifiuta la religione e i loro dogmi fiabeschi. Ma per piacere...

Commenti

Laicas ha detto…
Ricordo bene come la stampa e i media americani avevano affrontato la questione dei preti pedofili circa una decina di anni fa' negli USA. All'epoca risiedevo li' e si parlava in quel periodo di tanti fatti disdicevoli riguardanti preti cattolici e parecchie vittime allora ormai adulti raccontavano delle molestie subite da ragazzi. Tutto questo, fece molto scalpore naturalmente, anche per il numero di persone coinvolte, ricordo che molti prelati furoni richiamati a Roma dalla Santa Sede per chiarimenti, ma poi essendo io rientrata dopo qualche anno in Italia non seguii piu' la questione e neanche' ne sentii piu' parlare se non vagamente. Pensavo che tutto cio' si fosse risolto in qualche modo nell'ambito degli Stati Uniti e che perlomeno ci fossero state delle punizioni di qualche tipo.. Vedo e non ne sono sorpresa, che fatti del genere sono tutt'altro che sporadici o limitati agli USA. Personalmente ho sempre saputo che molti preti fossero persone sessualmente e psicologicamente non equilibrate e che si voglia ancora nascondere in qualche modo le loro malefatte lo trovo perlomeno anacronistico. Curia e Vaticano continuano ad avere una impunita' pari solo a quella di un'altra Casta: i Politici..siamo ancora in pieno Medioevo e l'Italietta sta' a guardare!
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Concordo pienamente con te Laicas, la corruzione dilagante negli ambienti politici e la disarmante omertà sui preti pedofili nella Chiesa cattolica fanno dell'Italia un bel cesso del mondo!