Classifica album più venduti: 1° Marco Mengoni, 2° Malika Ayane e 3° Noemi

di Domenico Giampetruzzi
Il terzo classificato del sessantesimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni, si conferma primo in classifica della Fimi-Gfk. Il bravissimo e giovanissimo cantante viterbese, vincitore dell'ultima edizione del talent show di Raidue X Factor, con il suo album "Re Matto" continua a dominare la classifica degli album più venduti della settimana. Dietro di lui si piazzano Malika Ayane con "Grovigli" e al terzo posto sale un altro grandissimi talento di X Factor: Noemi. La bravissima cantante che ha avuto un grande successo di pubblico e critica all'ultimo Festival di Sanremo con il suo album "Sulla mia pelle" è passata dal quinto posto al podio. Caduta libera per il vincitore della kermesse canora sanremese, Valerio Scanu. Il suo album "Per tutte le volte che" si trova al momento al quarto posto.
Marco Mengoni sul suo pezzo "Re Matto" ha dichiarato: “E' un brano che mi dà la possibilità di divertirmi a correre su e giù per il pentagramma, salire per precipitare giù e soprattutto, di emozionarmi”. Marco Mengoni domani sarà ospite di Domenica 5, programma domenicale condotto da Barbara D'Urso. Sul più importante social network del mondo, Facebook, il suo gruppo conta oltre 100mila iscritti molto di più di quelli del vincitore di Sanremo, Valerio Scanu. Il primo tour di Marco Mengoni intitolato "Re matto" partirà dall'Alcatraz di Milano il 4 maggio 2010 mentre il 6 maggio farà tappa a Roma all'Atlantico. Il tour di Mengoni sarà un altro grande successo! In bocca al lupo, campione!

Commenti

Anonimo ha detto…
marco sta avendo grande successo e lo merita tutto perchè è davvero un talento..però io sono una grande sostenitrice anche di Scanu, che reputo altrettanto un grandissimo talento, e non mi sembra assolutamente che lui sia in discesa libera...quando si cerca eccessivamente di esaltare uno per screditare l'altro non mi piace....Valerio è 4° , posizione di tutto rispetto, non certo ultimo ..ed è 4° anche nella classifica dei singoli (risalito di 3 posizioni), dove invece marco non compare piu!! è uno dei singoli piu scaricati, resta infatti in top ten su itunes a distanza di piu di un mese, è 2° su dada..e sulla sua pagina fb ..i fans seppur di meno, non sono però 4 gatti...una vittoria sanremese che si sta fin'ora ben confermando direi!
Anonimo ha detto…
ma caduta libera di che ? scanu è stato primo nei singoli 2 settimane fa mengoni mai , sono 4 settimane che ha fatto 4 2 3 4posto nelle vendite dei cd cristicchi arisa la grandi povia non si sono neanche avvicinati e allora cosa dovrebbero fare ? suicidarsi ? riascoltatevi scanu a domenica in di oggi tutti basiti dalla sua voce non se l'aspettavano proprio !!!!
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Ragazzi nessuno mette in dubbio il talento di Valerio Scanu. Ci mancherebbe...L'articolo fa riferimento solo alla classifica degli album più venduti... Nulla di più;)