Grande Fratello 10: tutto pronto per l'uscita di Maicol Berti

di Domenico Giampetruzzi
Stasera andrà in onda su canale 5 la semifinale del Grande Fratello 10. L'ansia e lo stress dei concorrenti del reality show più popolare della televisione italiana aumentano a dismisura anche perchè stasera è in gioco la finale e la possibilità di vincere il montepremi finale. Eppure la storia del Grande Fratello 10 sembra già predestinata. Tutto sembra essere già deciso. E' sinceramente la prima volta che si assiste a un reality show telecomandato da casa. E' brutto dirlo poichè così non si ha quasi più interesse o suspence a seguire il Grande Fratello.
Tutto viene deciso dalla corazzata armata di fans di Mauro Marin che ha condizionato e condizionerà fino all'ultimo secondo qualsiasi decisione che gli autori del GF10 vorranno mettere a disposizione dei telespettatori. Ovviamente sia chiaro è tutto lecito nessun imbroglio, però ne viene meno tutto il contorno. E' come se i concorrenti del Grande Fratello 10 stessero girando una fiction dietro copione stilato dai mauriani. Il gruppo su Facebook che sostiene Re Mauro Marin ha superato ben oltre le 300mila iscrizioni. Su qualsiasi forum e chat web i fans di Mauro Marin sono sempre in larga maggioranza. Ribadiamo che in questo non c'è nessuna violazione di regolamento del GF o quant'altro. Ma è un ragionamento che va fatto.
E' doveroso segnalare che in questi giorni seppure in nomination ci siano 4 concorrenti, e di regola tutto poteva accadere, il risultato è bello pronto in anticipo ed è stato confezionato via web. In nomination ci sono Mauro Marin, Alberto Baiocco, Maicol Berti e Cristina Pignataro. I sostenitori di Mauro Marin hanno scelto la vittima di turno: Maicol Berti. Tutti i sondaggi web testimoniano questa probabilità di uscita. Non per difendere Maicol Berti perchè non è il caso ma dobbiamo segnalare che la strategia del popolo mauriano ha impoverito il Grande Fratello 10. Tutti i veri personaggi di questa edizione sono stati decapitati molto prima della finale. A un passo dalla finale sono giunti ragazzi che con tutto il rispetto non meritavano affatto a discapito dei veri "personaggi" del GF10: Veronica Ciardi, Sarah Nile, George Leonard, Gabriele Belli e Carmela Gualtieri. E stasera manderanno fuori dalla casa del Grande Fratello l'ultimo personaggio di questa edizione: Maicol Berti.
Tutto questo entusiasmo e tifo militarizzato dei fans di Mauro Marin sembra davvero esagerato ed eccessivo. In fin dei conti è vero che Mauro Marin merita la finale perchè a questo punto è rimasto solo lui come personaggio della casa del GF, anche se noi preferiamo Giorgio Ronchini, ma un risultato a tavolino e così scontato penalizza e ridimensiona il reality show. In fin dei conti non vi sembra davvero esagerato elogiare ed esaltare in modo così improprio Mauro Marin??? Quali grandi meriti ha avuto??? Si è una persona simpatica e umile ma da qui a creare una piramide di consenso ci sembra davvero incredibile...

Commenti

Anonimo ha detto…
La "guerra" è stata iniziata dal Club della Carne e noi Mauriani ne abbiamo e ne stiamo facendo polpette!
Anonimo ha detto…
Posso dire dopo aver visto diverse volte il live del gf , posso dire che Mauro Marin vince per l'inconsistenza , la cattiveria, la violenza e la falsità degli altri concorrenti del gf , loro hanno messo in condizione il pubblico, che ha visto ciò che è accaduto all'interno della casa , dalla produzione pilotata ed i conduttori contro di lui in maniera scorretta , di cercare di difendere M.Marin !
Anonimo ha detto…
considerando che il Grande Fratello è un programma che vive del consenso del pubblico tramite televoto è più che naturale che vinca il preferito del pubblico se così non fosse sarebbe perlomeno strano
Anonimo ha detto…
... Salve, mi sorge un dubbio... che come me qualcun altro si ricorda il gf da quando Mauro Marin ha iniziato a "subire".
Mi spiegho meglio ...
Cio che viene riportato in questo articolo non e' del tutto esatto ..e la prova di cio' sta in questi 4 mesi di gf, perche' fino all' uscita di alessia su facebook non si contavano neanche 40 mila iscritti tanti quanti quelli di maicol.
Le varie uscite..che poi son due..carmela e veronica ...(carmen e alessia nn le considero neanche)
e' stata una guerra dei marins ..giusta tra l 'altro perche' .. nn credo che in una societa' civile cio' che e' stato fatto a mauro puo essere tollerato... ed il popolo giustamente si ribella..come?? giocando al gioco!!!
tutti in queste dieci edizioni hanno sempre cercato di far vedere quanto siano veri???? ma veri di che?? di cosa??? ..gioca ..nella lealta e nel divertimento e vista la societa del 2010 anche con qualche cazzatella di troppo ...
Emarginare,isolare,insultare,minacciare,rendere debole mentalmente un individuo,provocarlo , umiliarlo... non e' ilmodo in cui sono cresciuto e percio' tifo mauro marin.
Anonimo ha detto…
mi stupisco a credere che ci siano persone che sostengono uno stupido come mauro, ma cosa ha di positivo? e' maleducato, falso, egoista e ne avrei altre ma preferisco fermarmi, altrimenti faccio come ha fatto fino adesso il dottor main. si puo' giocare pulito, trasmettendo agli altri valori puri, un esempio e' giorgio.
Anonimo ha detto…
Pienamente d'accordo. Mauro non merita la finale piu' di altri concorrenti che hanno mandato a casa. I fan di Mauro sono i peggiori, ma d'altronde ognuno ha i fans che si merita.
Anonimo ha detto…
penso che mauro meriti la vittoria finale anche solo per il non poco tempo dove a dovuto sopportare senza eccedere le poco simpatiche esternazioni dei suoi compagni credetemi non è così facile forza mauro
Anonimo ha detto…
speriamo che la checca isterica esca davvero...altrimenti butta l'articolo nel cesso
Anonimo ha detto…
Che articolo squallido e per fortuna che siete liberal
Anonimo ha detto…
Ma scusate ma se mettono il televoto mi sembra logico che alla fine lo scettro del potere l'abbia il pubblico, d'altronde il vincitore non deve essere scelto dagli autori del GF, ma dal pubblico, sennò che senso ha spendere 1 euro a voto???
Il pubblico è sovrano, se i fan di M.Marin sono troppi nlula si può fare, di certo M.Marin da quel che ho visto sembrarebbe il concorrente più amato di sempre.....Non merita una piramide di consenso, ma se il pubblico a casa decide di farlo vincere, poco si può fare, a meno che gli autori non trucchino il televoto, ma li oramai si scatenerebbero proteste allucinanti, il tutto a sfavore della trasmissione.
pietro ha detto…
Aspettismo ancora da parte di questo vergognoso gf 10 e dalla conduttrice, connivente con gli autori, una parola di denuncia e condanna per i concorrenti Scattarella che ha esaltato la mafia nel gf spagnolo, Gualtieri che ha fatto minacce mafiose, Sarah che ha schiaffeggiato e usato i termini mongoloide, pazzo, malato di mente, psicopatico,come termini offensivi. Questi concorrenti, che sono la vergogna degli italiani onesti, non solo non sono stati rimproverati e allontanati dalle trasmissioni televisive, ma, poichè sono raccomandati dalla produzione e dagli autori, sono onnipresenti e vengono addirittura santificati. E poi ci si meraviglia che il popolo del web e il pubblico del GF, quello che segue il living e non le strisce montate ad arte dagli autori, preferisca Mauro. Ma fatemi il piacere!!!
Anonimo ha detto…
Pietro ha detto tutto quello che volevo dire io... Se quelli che sono usciti erano i veri " personaggi" del gf meglio sia rimasto il meno meritevole per voi.
Anonimo ha detto…
In questa edizione del GF la cosa più evidente è che i concorrenti e lo staff in studio hanno cancellato la parola Dignita'dal dizionario, sostengono azioni aggressive e lesive alla persona, (Mauro)e dichiarano orgogliosamente che questi comportamenti laidi equivalgono a mettersi in gioco. Cosa aspettarsi d'altronde da una conduttrice che simula sesso orale con un wurstel in prima serata TV, che capisca la purezza,la semplicità e la bellezza di Mauro? Suvvia!
Anonimo ha detto…
MAICOL E' STATO L'UNICA PERSONA PER CUI VALEVA LA PENA DI GUARDARE IL GF!L'UNICO CARISMATICO CHE DAVA LUCE....RIMANE VINCITORE MORALE DEL GF 10!MAURO MARIN UN POVERO SFIGATO CHE NON RIESCE A FARE UN DISCORSO... RESO ANCORA PIU'ODIOSO E INSOPPORTABILE DI QUANTO SIA ANCHE DAI SUOI FANS!CHI LO CONOSCE LO EVITA!VINCERA' IL NULLA QUEST'ANNO!COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO
Anonimo ha detto…
Mauro!Vincitoreeeeeeeeee!!!!!!non vi attacate sugli specchi!!!
Laicas ha detto…
Non mi stupisco che cosi' tanta gente non veda la vera personalita' di questo personaggio alquanto negativo. Sono delle vittime, tanto e quanto gli altri partecipanti al reality..Che dire, la superficialita' e la poca arguzia spadroneggiano in questo paese.. E intanto il Marin ridera' come un matto quando andra' a estinguere il suo mutuo in banca!
Anonimo ha detto…
l'importante è avere eliminato il frocio, un bell'esempio per i nostri figli in tv auguro che ne arrivi uno in ogni famiglia dei suoi fan