L'attore americano Sean Hayes fa coming out: "Sono gay e sono felicemente fidanzato"

di Domenico Giampetruzzi
L'attore americano Sean Hayes ha rivelato la sua omosessualità dalle pagine del mensile "The Advocate" dichiarando di essere felicemente fidanzato. L'attore è divenuto famoso per il ruolo di Jack McFarland, giovane gay, nella popolare e famosa sit-com "Will & Grace" che ha ottenuto un discreto successo anche in Italia. Sean Hayes ha vinto un Emmy come Migliore Attore Protagonista in una serie comica ed è stato nominato sei volte ai Golden Globe.
L'attore nato a Chicago non ha mai dichiarato di essere gay nonostante circolassero pressanti voci sul suo orientamento sessuale da diverso tempo. "Non ho mai capito -ha detto Sean Hayes- perché mi chiedevano di mettere su pubblica piazza la mia vita, per fare cosa? Contribuire alla causa della comunità gay? Mi volevano come carne da macello? Su un carro? E poi cos'altro mi avrebbero chiesto?". Sean Hayes sente di aver comunque contribuito al movimento e oggi è ancora a disposizione per qualsiasi iniziativa a tutela dei diritti gay.

Commenti