LIBERALAICO è il blog di e per giovani con tanta politica, attualità e gossip a portata di mano LIBERALAICO: Champion's League, Inter perde 1-0 con il Barcellona ma va in FINALE!

giovedì 29 aprile 2010

Champion's League, Inter perde 1-0 con il Barcellona ma va in FINALE!

di Domenico Giampetruzzi
L'Inter di Josè Mourinho è giunta in finale di Champion's League dopo 38 anni! La squadra nerazzurra pur perdendo al Camp Nou per 1-0 contro il Barcellona è passata grazie al 3-1 dell'andata. Una partita di certo non bella dove la squadra nerazzurra ha saputo difendere molto bene il risultato di Milano nonostante avesse un uomo in meno dalla metà del primo tempo. La squadra blaugrana non ha brillato come altre volte e i tiri nello specchio della porta ben difesa da Julio Cesar si possono contare sulle dita di una mano. La partita della vita per il Barcellona si è trasformata nella partita della disfatta. Davanti a oltre 96mila tifosi la squadra campione d'Europa e del mondo non è riuscita a trovare il varco giusto per la rete fatta eccezione per il 39' del secondo tempo quando ormai era troppo tardi, tra l'altro Piquè era anche in fuorigioco.
L'espulsione ridicola di Thiago Motta a metà primo tempo per una carezza al proprio avversario si è trasformata in una gomitata spaventosa con tanto di macchietta blaugrana che non ha portato i frutti sperati alla squadra di Pep Guardiola. Il catenaccio all'italiana ha ingabbiato il pallone d'oro Messi e l'attaccante Ibrahimovic che hanno disputato una partita al di sotto della sufficienza. La difesa e il centrocampo nerazzurro hanno tenuto abbastanza bene e invertendo qualsiasi pronostico della vigilia l'Inter giunge in finale di Champion's League mandando in coma profondo i tifosi e la squadra blaugrana e i tifosi milanisti, juventini e romanisti. Grandissima Inter! Ora se la vedrà con l'ostica squadra tedesca: il Bayern Monaco di Van Gaal.

Nessun commento:

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti...

ATTENZIONE: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali senza una preventiva autorizzazione scritta. Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.