• Mar. Mar 19th, 2024

Libera Laico

Il blog di notizie libere e laiche

Corso di Preposto alla Sicurezza: cos’è e come funziona

Nell’ambito della sicurezza sul lavoro, il ruolo del Preposto alla Sicurezza assume un’importanza cruciale. Questa figura professionale è fondamentale per garantire la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi…

Come iniziare a risparmiare se sei freelance: 5 consigli per te

Essere un freelance offre molte opportunità e vantaggi, come la flessibilità nell’organizzazione del lavoro e la possibilità di scegliere i progetti che più ci interessano. Tuttavia, può anche comportare alcune…

Trappole per topi, ecco come liberarsi da questo fastidioso problema

Si tratta di una problematica parecchio diffusa, anche se in alcuni casi non è affatto semplice intuire se i topi hanno infestato qualche ambiente particolare della propria abitazione oppure solo…

Trovare un buon prestito personale può essere difficile

Nel corso della vita capita, non di rado, di richiedere un prestito personale per finanziare l’acquisto di un bene o servizio, oppure, come accade in misura crescente, per difendere il…

Packaging: le tendenze per il 2022

Anche se l’anno è già iniziato, non fa certo male fermarsi un attimo a capire come ottimizzare i risultati del proprio business se si ha un’azienda. Ragionare in quest’ottica nei…

Interior design cosa NON fare: 5 errori comuni di questa pratica

Negli ultimi tempi tutti si sentono un po’ interior designer, vuoi per la vicinanza della professione a quella del decoratore d’interni vuoi perché in cuor proprio ognuno di noi crede…

Convitto Magarotto di Padova: sono aperte le iscrizioni

Al Convitto Magarotto di Padova sono aperte le iscrizioni, come è stato specificato anche sul sito della struttura. Anche per l’anno scolastico 2021/2022 il convitto potrà ospitare tutti quegli studenti…

Quale materiale scegliere per la cucina

Quando si deve scegliere come arredare la propria cucina, bisogna prendere in considerazione lo stile, il design, i materiali e gli accessori ed elettrodomestici da inserire. Oggi ci vogliamo concentrare…

Casa di riposo o badante convivente: qual è la scelta migliore?

La popolazione italiana, da diversi anni ormai, è al centro di un invecchiamento progressivo impossibile da ignorare. Questo trend ha degli impatti forti sulla società: uno di questi riguarda la…

Gae Aulenti: perché Milano le ha dedicato una vita

Ci sono persone che con le loro scelte hanno saputo condurre a un’evoluzione nella società in cui viviamo ora. Gae Aulenti, brillante architetta, ne è una chiara rappresentazione. Gae Aulenti:…