Madonna manda in delirio i suoi fans a Milano

di Domenico Giampetruzzi
Il concerto della regina del pop, Madonna Louise Veronica Ciccone, ha mandato in visilibio i suoi 55mila fans allo stadio San Siro di Milano. La material girl è comparsa alle 21,25 su un trono sopraelevato ed ha cantato per due ore. La cantante ha reso omaggio a Michael Jackson sulle note di Holiday, Billy Jean e Wanna be Starting Something con le gigantografie del re del pop che si susseguivono a fondo palco e con un ballerino dello staff che ne ha imitato la sua popolare "moonvwalk". Mentre Madonna dal palco esclamava: "Uno dei più grandi artisti mai esistiti".
La star statunitense ha poi baciato sulle labbra una delle sue ballerine al termine del brano She's Not Me, come fece con Britney Spears agli Mtv Awords del 2003. Durante il concerto si è lasciata andare alcune confidenze al suo amato pubblico: "Ho raffreddore e mal di gola ma riuscirò a portare avanti il concerto grazie all'incitamento del pubblico". Poi ha aggiunto: "Grazie a Dio mio padre è italiano e ogni volta che vengo in Italia mi sento la benvenuta ricevendo tanto amore ed energia".
Ai primi di agosto le radio trasmetteranno un inedito della regina del pop contenuto nel doppio Best che uscirà a fine settembre. Il disco in uscita conterrà 'Celebrate' e 'Revolver'. Un tributo ai suoi ultimi e luccicanti dieci anni di carriera.