Berlusconi: "In Italia c'è più libertà di stampa di ogni altro Paese"

di Domenico Giampetruzzi
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante un collegamento telefonico con Sky TG24 si è soffermato sui casi Santoro e Dandini. Casi spinosi secondo la maggioranza di governo perchè nelle reti Rai attaccano e criticano l'esecutivo in modo criminoso e diffamatorio. 'Annozero' e 'Parla con me' comunque riscuotono sempre grande successo di pubblico e di popolarità come testimoniano i dati Auditel.
"Lunga vita -ha affermato il premier- alla Dandini e a Santoro che non fanno altro che portare voti al centrodestra. Non ho tempo per guardare la Tv, ma credo che questi programmi non abbiamo poi così tanto successo. Come editore ho l'orgoglio di aver dato vita a giornali e reti, a Mediaset, che non hanno mai fatto un attacco contro qualcuno. Questa dovrebbe essere la regola, a maggior ragione nella Tv pubblica".
Il presidente del Consiglio poi conclude con un pensiero sulla manifestazione per la libertà di stampa ed informazione prevista per sabato . "Si tratta di una farsa assoluta, in Italia c'è più libertà di stampa che in qualasiasi altro paese. Gli atteggiamenti antitaliani alla base delle posizioni di alcuni giornali sono atteggiamenti che non fanno bene al paese".

Commenti