Padre Capretta fa coming out: "Sono gay e la notte faccio la drag queen"

di Domenico Giampetruzzi
Il parroco italo-americano, Padre Anthony Capretta, della Independent Old Catholic Church ha recentemente fatto coming out.
I fedeli della parrocchia della Comunità della Carità di Columbus, nell'Ohio, sono rimasti a bocca aperta per la rivelazione a carattere sessuale del prete che oltre ad essere gay ha dichiarato di fare la drag queen di notte trasformandosi in 'Big Mama'. Padre Capretta è follemente innamorato della musica dance e partecipa compatibilmente con i suoi impegni religiosi agli eventi della comunità gay locale oltre che ai Pride di Columbus.
La scelta di rivelare di esser gay è dovuta al fatto che Don Capretta vuole sostenere le persone lgbt perchè sono vittime di discriminazioni: non possono sposarsi, non possono adottare un bambino e non hanno gli stessi diritti di tutte le altre coppie.
"La chiamata per servire Dio - ha spiegato il parroco a Univisiòn.com - è molto differente da persona a persona. Ma è necessario avere un certo livello di spiritualità e il desiderio di aiutare gli altri. La nostra congregazione è aperta ed eclettica . Tutte le domeniche indosso l'abito talare per servire la messa e quando devo essere professionale e serio 'Big Mama' si fa da parte. Sfrutto la possibilità di essere un'altra persona, l'illusione di trasformarmi in una bella donna solo per le mie performances. E' una trasformazione teatrale che mi dà un'esplosione di adrenalina. Mi sorprende che la gente si scandalizzi di me - ha confessato Padre Capretta - quando non deve fare altro che aprire gli occhi e imparare che la gente è la gente e che le differenze esistono. Essere innamorato di una donna o di un uomo non ha nulla a che vedere con la responsabilità che si ha facendo il sacerdote. Ognuno deve incontrare il suo Dio. Il mio è più gay di una performance di Judy Garland".
La canzone 'Big Mama' del prete-artista è nella top 50 delle canzoni dance più suonate del momento e padre Capretta si appresta ad esordire con il primo album.

Commenti

Anonimo ha detto…
Perfetto.Quel tal giovane chiamato Gesu' cosa vrebbe detto?Bravo Capretta,sei uno di noi.
Anonimo ha detto…
Sarebbe opportuno che tu facessi notare che Capretta non fa parte della Chiesa Cattolica Romana, ma di una Chiesa scismatica, la Independent Old Catholic Church. http://www.catholic.org/national/national_story.php?id=33878
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Grazie per il dettaglio;)