LIBERALAICO è il blog di e per giovani con tanta politica, attualità e gossip a portata di mano LIBERALAICO: Uomo nudo vuole entrare in Chiesa, il prete chiude le porte e accusa malore

mercoledì 30 settembre 2009

Uomo nudo vuole entrare in Chiesa, il prete chiude le porte e accusa malore

di Domenico Giampetruzzi
Un immigrato desiderava entrare nudo in Chiesa ma il prete e due donne fedeli gliel'hanno impedito. Questa incredibile storia giunge da Taranto e precisamente da Talsano, quartiere della città.
Il sacerdote della Chiesa Santa Maria ha impedito l'ingresso ad un clochard senza tetto, aiutato e seguito dalla comunità religiosa, in evidente stato confusionale e completamente nudo.
Il clochard di fronte all'opposizione del prete e delle due fedeli ha preso un bastone e li ha minacciati. Don Vittorio Emanuele Marilli ha così suonato la ritirata e chiuso il portone della Chiesa e sono rimasti barricati per mezz'ora. Per lo spavento don Vittorio ha accusato un malore. Dopo essersi ripreso e dopo aver appurato che il clochard fosse andato via ha aperto il portone del sacrato e ha notato delle scritte naziste e svastiche sui muri esterni della parrocchia.
Il sacerdote, che è stato aggredito altre volte, ha subito chiamato i carabinieri che ora indagano sull'accaduto.

Nessun commento:

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti...

ATTENZIONE: è vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali senza una preventiva autorizzazione scritta. Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.