GleEden organizza incontri erotici per gli sposati: al via l'adulterio tecnologicamente assistito

di Domenico Giampetruzzi
Evadere dalla realtà per fare incontri sessuali non è più complicato come una volta per gli sposati o le coppie. Un sito francese, GleEden, incentiva la poligamia grazie ad un nutrito equipe di esperti del settore e illustri sociologi. A pochi giorni dalla sua nascita il sito, creato dalla società BlackDivine, ha attirato in Francia l'attenzione di oltre 2.000 interessati.
Il prestigioso quotidiano 'Le Parisien' ha sottolineato che la poligamia è diventata una moda per i francesi che ormai fanno a gara per iscriversi al sito del paradiso erotico. Il sito dove uomini e donne sposati non vedono l'ora di tradire i propri coniugi.
Questa è la presentazione ufficiale della piattaforma digitale da parte degli stessi ideatori: "GleEden é la piattaforma comunitaria completamente dedicata alle persone sposate o in coppia che vogliono fare un nuovo incontro...extraconiugale. Gleeden é unico per la sua presenza internazionale: i membri possono comunicare tra loro nel mondo intero. Mai un sito d'incontri aveva spazzato via le barriere in questo modo. Raggiungi anche tu la comunità Gleeden! Gli incontri Gleeden sono sicuri grazie alla politica di moderazione specifica di questo sito, la più intransigente del mercato: dare fiducia a Gleeden vuol dire profittare di un ambiente piacevole e propizio all'incontro".
La voglia di trasgredire grazie ad Internet è aumentata considerevolmente e se per i single i siti che organizzano incontri erotici sono tanti ora anche le coppie o gli sposati possono divertirsi in nome della libertà sessuale. "Ad oggi - spiega Truchot, uno degli ideatori - ci sono da una parte gli appuntamenti normali organizzati da siti di incontri per la ricerca dell'anima gemella, dall'altra quelli erotici. Il nostro servizio non è che un mezzo per facilitare un'esigenza assai diffusa. Pascal Lardellier, sociologo specializzato nei rapporti di coppia, parla di «adulterio tecnologicamente assistito». "Il sito -sottolinea Lardellier- conferma la tendenza delle coppia ad essere sempre più flessibili. Si va sempre più verso la poligamia. E Internet moltiplica le possibilità di tradire rendono gli incontri al di fuori del matrimonio più accessibili".

Commenti

Anonimo ha detto…
Vorrei sapere dove l'autore di questo post ha trovato le fonti per il suo articolo?

Il sito non organizza incontri EROTICI, ma solo incontri.
Domenico Giampetruzzi ha detto…
Ciao anonimo,
la fonte dell'articolo è questa http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200910articoli/47838girata.asp# e per quanto riguarda gli incontri di certo non sono incontri finalizzati alla chiacchierata al bar o giù di lì ma bensì incontri di natura sessuale e/o relazionale...