Silvio Berlusconi e il Premio nobel per la Pace 2010

di Domenico Giampetruzzi

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, potrebbe essere uno dei papabili candidati a vincere il Premio Nobel per la pace che verrà consegnato nel febbraio 2010 a Stoccolma. Un comitato si è formato qualche mese fa per promuovere la candidatura del premier italiano. Ora è stata anche inventata una canzone intitolata “La pace può” ed e’ stata realizzata dalla cantautrice italiana Loriana Lana ed è stata interpretata insieme al tenore Sergio Panajia. L'inno poetico vuole essere una sopresa per il 73esimo compleanno di Silvio Berlusconi. “Di firme ce ne sono già 10 mila. Ma ne arrivano ogni giorno a centinaia“, questo il commento dell’avvocato romano Emanuele Verghini, presidente del comitato. Per promuovere la candidatura del Cavaliere è stato realizzato un sito internet ad hoc: http://silvioperilnobel.sitonline.it/. Il testo e il relativo filmato “La pace può” di Loriana Lana è già apparso su Youtube al seguente indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=-o0ndd-jaOc. Il comitato ha inoltre rischiesto di trasmettere la canzone in tutte le sale cinematografiche italiane il giorno del compleanno di Berlusconi, il 29 settembre. L’ultimo italiano che ha vinto il prestigioso premio è stato il giornalista e patriota nel lontano 1907.

Commenti

Anonimo ha detto…
che paese di merda e che vergogna !....ma la cosa piu' triste e' che se gli italiani hanno cio' che si meritano......Berlusconi e' proprio il declino culturale dell'italia
Anonimo ha detto…
più che il nobel io gli darei la pace........eterna.
max ha detto…
Parallalemente al più serio ( anche se non sempre...) premio Nobel c'è anche il premio Ig-Nobel che premia soprattutto scienziati che hanno scoperto l'acqua calda o ancora peggio, ma anche economisti, ecc.
Proporrei questo premio all'IgNobile per eccellenza Silvio Nano Berlusconi con la seguente motivazione:
"Figura di rilievo politico nella Repubblica Bananiera d'Italia ha insegnato all'Italia ed al mondo che mentendo, insultando, truffando e comportandosi in maniera moralmente molto eccepibile, attraverso il proprio comportamento ed attraverso i media di sua proprietà ha mandato in pappa il cervello di milioni di persone con risultanti devastanti nei decenni a venire".
Si raccolgono firme.
Anonimo ha detto…
Ci sono realmente gli estremi per un ricovero coatto. La massa degli adulatori non sa piú cosa inventare per guadagnarsi un cenno di benevolenza dal proprio padrone. E`disgustoso.