Domenica 5, lite in studio tra Cecchi Paone e Ruggero sull'omofobia

di Domenico Giampetruzzi
Durante l'ultima puntata televisiva del programma domenicale 'Domenica 5' condotto dalla conduttrice napoletana Barbara D'Urso si è sfiorata la lite in studio tra gli ospiti. Il tema al centro della discussione era omofobia e omosessualità. Tra gli ospiti vi erano fra i tanti lo scienziato Alessandro Cecchi Paone, la bellissima Alba Parietti, il cattolicissimo Maurizio Ruggero, presidente dell'Associazione Sacrum Romanum Imperium, e tre coppie gay. Il clima si fa subito pesante. Iniziano le prime accuse a cui fanno seguito i primi insulti.
Cecchi Paone rivolgendosi a Ruggero afferma: “Lei è un fascista che in nome di Dio vuole impedire alla gente di essere felice”. La risposta non si è fatta attendere: “E lei è un sodomita e sostenitore di coppie sodomitiche”.
Dopodichè si alza un ragazzo gay ospite in studio, e gli dice : "Meglio essere allevato da una coppia gay che avere un padre come lei", ma Ruggeri non si fa scappare l’occasione per mostrare la sua intolleranza in tutto e per tutto che sfocia in vero e propria omofobia: "Del vostro orgoglio da deretano non mi interessa".
Cecchi Paone si infuria: "Avete sentito cos’ha detto", ripete scagliandosi contro Ruggero. «Lei è un bestemmiatore di Dio – ripete Cecchi Paone -, Dio è amore e accettazione». «Io mi permetto quel che mi pare», replica Ruggero. Dopo la baraonda di insulti, urla, scontri e intolleranza allo stato puro torna la calma...

Commenti