di Domenico Giampetruzzi
La puntata di ieri sera del programma di approfondimento politico Annozero di Raidue ha avuto come tema principale il processo Mills viscerando e analizzando il rapporto tra Silvio Berlusconi e David Mills. Il conduttore tv, Michele Santoro, ha scelto di affrontare i contenuti delle sentenze di primo e secondo grado che hanno condannato l'avvocato inglese David Mills a 4 anni e mezzo per corruzione.
Ospiti in studio il giornalista e scrittore Peter Gomez, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il legale del premier Niccolò Ghedini, e Tarak Ben Ammar produttore cinematografico e amico di vecchia data del presidente del Consiglio. L'inviato di Annozero è andato a cercare nella sua casa l'avvocato David Mills che si è rifiutato di parlare del processo che lo vede coinvolto e ha intimato al giornalista di andarsene. La trasmissione tv è iniziata con l'anteprima di Marco Travaglio. Il programma tv Annozero è stato visto da 4.176.000 telespettatori con il 17,08% di share.
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha commentato la trasmissione di ieri di Michele Santoro in modo molto adirato. "Non e' possibile -ha affermato il premier italiano- andare avanti con questi processi mediatici. E' ora di finirla. La solita messa in scena, il solito processo mediatico".
Commenti