di Domenico Giampetruzzi
"La violenza va condannata sempre: anche in questo senso il nostro Presidente del Consiglio e' il piu' grande provocatore e il piu' grande violento nella storia dei Presidenti del Consiglio italiani del dopoguerra, perche' non dimentichiamoci che cosa e' successo a Genova, al G8 di Genova, che cosa succede ogni volta che qualcuno tenta di protestare. Per cui la condanna della violenza in realta' non solo e' la condanna dell'attentatore pazzo di Berlusconi, ma e' anche la condanna della politica di Berlusconi". Lo ha dichiarato l'intellettuale e scrittore italiano Marco Travaglio durante il consueto appuntamento del lunedi pomeriggio, Passaparola, con il blog di Beppe Grillo.
Il giornalista televisivo di Annozero Marco Travaglio ha affrontato il tema dell'aggressione al premier italiano Silvio Berlusconi subita ieri sera al termine del comizio del popolo della libertà a Milano. Travaglio ha voluto chiarire subito che il gesto del psicolabile Massimo Tartaglia è vile, terribile e improduttivo. L'attentato è da condannare senza se e senza ma. Ciò secondo il giornalista Travaglio non giustifica le colpe e le malefatte di Silvio Berlusconi. Non giustifica secondo Travaglio le pessime politiche governative del premier Berlusconi. Il giornalista si è detto d'accordo con le dichiarazioni forti e dure rilasciate ieri dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, e dalla presidente del Pd, Rosy Bindi. Il giudizio di Travaglio su Berlusconi non cambia perchè "è un signore che sta distruggendo la democrazia in Italia. Berlusconi è un signore che ha avuto rapporti con la mafia. Ha avuto pesanti storie di corruzione giudiziaria e non".
Commenti
VIVA la LIBERTA' , NO ALLA MAFIA e ai CORRUTORI.
avete rotto falliti,si è votato democraticamente...e Silvio ha vinto!
ammiro Bersani, purtroppo però con una "donna"(boh?) come la Bindi non andrà lontano!
w l'italia!
http://esortare.italianoblog.com
Che Travaglio è un poveraccio senza cultura ne gloria che cerca visibilità da quando è stato allontanato da tutti i giornali con cui ha collaborato e ha capito che come giornalista non avrebbe avuto futuro (meglio riunirsi in trasmissioni scandalo in cui si può dire qualunque cosa...tanto la trasmissione è seguita solo da chi la pensa come lui quindi non si deve confrontare con nessuno...) e la seconda cosa è che mi piacerebbe che Travaglio vivesse nel mondo che lui stesso invoca, perchè sicuramente la gente che scrive a suo favore o che lo segue e lo sta a sentire è quella stessa gente che ha il tempo, ogni volta che Berlusconi parla e fa "il suo lavoro", di essere in Piazza a fare "l'italiano medio" cioè a urlare , inveire , turpiloquiare e ADDIRITTURA a attentere all'incolumità altrui!!!!
Per quanto riguarda chi ha scitto che NOI siamo senza cultura (aggiungendo "MERDACCE" e affermazioni varie che già ci aiutano a capire chi è senza cultura volevo ricordare che farsi una cultura non vuol dire guardare tutte le puntate di ANNOZERO ma studiare , lavorare , fare quelle cose che sicuramente fino ad oggi non ha mai fatto...
Siccome ormai tutti hanno la libertà di dire e FARE quello che vogliono anche io mi voglio sentire LIBERO (come dite voi) , per questa volta e voglio appoggiare una persona che della cultura ha fatto la sua ragione di vita ,VITTORIO SGARBI ....TRAVAGLIO SEI UNA MERDA INTERA non un pezzo. Se avevi la cultura di Sgarbi non te la prendevi sul personale e non cercavi di fare 30mila € di incasso con una denuncia ASSURDA ma controbattevi con qualcosa di sensato....FATEVI UN ESAME DI COSCENZA e pensate se volete che i vostri figli vivano in un mondo di TARTAGLIA o in un mondo di persone che non hanno MAI fatto male a nessuno ma stanno tentando di instaurare la volontà negli italiani di lavorare e di essere al passo con il resto dell'Europa che va avanti con chi se lo MERITA e non con chi PICCHIA di più e con chi INFAMA meglio.
E ricordatevi che ne voi , ne Travaglio siete la giustizia in Italia, quindi prima di farvi deviare il cervello da TRAVAGLIO e GENTE varia in cerca di visibilità come lui ...STUDIATE e fatevi un idea VOSTRA....perchè sarete liberi fino a quando potrete dire la vostra andare per la strada vestiti come volete ,mangiare quello che volete ,ma soprattutto PENSARE quello che volete...e ricordatevi che non tutti al mondo hanno queste libertà...NOI ITALIANI SI quindi basta di fare disfattismo.SIATE FIERI DI ESSERE ITALIANI E DIFENDETE IL VOSTRO GOVERNO QUALUNQUE ESSO SIA NON PER IL COLORE CHE RAPPRESENTA MA PERCHE' E' VOSTRO GOVERNO...
questa sarà la logica conseguenza di questa campagna di odio perseguita da mesi da certi personaggi come travaglio,santoro,di pietro ecc...
quindi aspettiamo le prossime "vittime" che saranno sicuramente le stesse che hanno inneggiato alla violenza.buona fortuna travaglio e company tenete gli occhi aperti.
SIATE FIERI DI ESSERE ITALIANI E DIFENDETE IL VOSTRO GOVERNO QUALUNQUE ESSO SIA NON PER IL COLORE CHE RAPPRESENTA MA PERCHE' E' VOSTRO GOVERNO...
io ricordo che,essendo in regime di democrazia, oltre al Governo, esiste anche una opposizione, e per questo mi sembra anche abbastanza illogico che TUTTI debbano difendere il nostro governo! Ma che siamo, marionette?
Premetto anche che io ho votato la maggioranza anni fa, ma che nelle ultime 2 votazioni a cui sono stato chiamato a partecipare, mi sono rifiutato di farlo, in quanto non mi sento rappresentato da nessuno dei politici che dominano il campo politico.
Abbiamo un diritto ed un dovere civico di sostenere le nostre idee e di CRITICARE l'operato di chi, pur essendo stato votato dalla maggioranza degli Italiani, reputiamo stia GOVERNANDO MALE il nostro paese.
I politici DEVONO rappresentare il popolo... io non mi sento rappresentato da anni da nessuno! Tutti a casa, dimezziamo stipendi ed agevolazioni e poi magari ricominciamo a parlare di politica, quando oltre la metà degli italiani fa i salti mortali per arrivare a fine mese!!!