Amici di Maria De Filippi: chi è stato il migliore fra Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu?
Amici di Maria De Filippi: chi è stato il migliore fra Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu?
di Domenico Giampetruzzi
La conduttrice e presentatrice televisiva, Maria De Filippi, in un'intervista rilasciata alla rivista "Tv Sorrisi e Canzoni" ha dichiarato che il suo programma "Amici di Maria De Filippi" è diventato una fucina di talenti musicali che attirano le case discografiche grazie agli ultimi due vincitori del talent show: Marco Carta e Alessandra Amoroso. La De Filippi ha anche aggiunto che inizialmente le case discografiche snobbavano il suo programma tv mentre ora fanno quasi a gara per accaparrarsi i nuovi talenti del talent show di canale 5 che inizia domenica sera.
Insomma dopo il successo di pubblico anche il successo di critica e discografici. Maria De Filippi ha anche dichiarato che maggior merito in tutto ciò l'ha avuto il cantante sardo Marco Carta che l'anno scorso ha trionfato il Festival di Sanremo con la canzone "La forza mia". I maligni sospettavano che Marco Carta fosse stato raccomandato da Maria De Filippi che per altro era anche la presentatrice, insieme a Paolo Bonolis, dell'ultima serata del Festival. Ma si sa chi comanda nel mondo della musica: il pubblico. Anche sul web c'è una vera e propria guerra tra i fans di Marco Carta e i fans della cantante salentina Alessandra Amoroso. Per i sostenitori di Marco Carta lui è stato più importante perchè ha fatto da apripista a tutti gli altri cantanti compresa Alessandra Amoroso e per di più ha vinto il Festival della canzone italiana che ha aumentato il prestigio e la popolarità del programma tv Amici. Secondo i sostenitori di Alessandra Amoroso non c'è proprio differenza tra i due perchè la migliore è lei perchè ha una voce unica e superlativa. Poi ci sono altri sostenitori bipartisan che dividono il merito fra i due cantanti. E poi vi è un terzo gruppo, il cosiddetto terzo incomodo, che al posto dei due precedenti cantanti piazza Valerio Scanu. Il cantante sardo Valerio Scanu si è piazzato secondo nell'edizione di Amici. Quest'anno Valerio Scanu parteciperà al Festival di Sanremo con il brano "Per tutte le volte che" scritto da Pierdavide Carone. Valerio Scanu sfiderà i Big della canzone italiana. E sono in molti a scommetterci sulla sua vittoria finale al Festival. E voi come la pensate???
Commenti
scusa ma forse tu non hai capito la domanda. Non ti chiedono chi ti piace ma chi è stato più importante per amici.
A me piacciono entrambi però se devo essere onesta dico che il merito è di Marco Carta. Se non ci fosse stato lui a fare da apripista, forse i discografici avrebbero continuato a fregarsene di amici. Tutti quelli arrivati dopo Marco Carta hanno trovato le porte spalancate, mentre Marco ha dovutto buttarne giù un bel pò
ALESSANDRA AL 100%...lei col suo successo sta facendo di amici un vero successo!!!rikordiamo k le sue vendite carta non le ha sfiorateXDaleeeeeeeeeeeeeeeeeee
I miei migliori auguri a Valerio per Sanremo!!! in bocca al lupo..(a luiii..che è un grandissimo talento)..davvero MERITEOLISSIMO!!
TALENTO PURO, EMOZIONI MERAVIGLIOSE, VOCE D'ANGELO.
1. La competizione;
2. Per asicurarsi le vendite e incassare;
e 3. Perchè secondo loro prendono è il migliore!
Soffermandoci su quest'ultimo punto, notiamo le varie "lotte" che ci sono tra i fan Di Certa, Dell'Amoroso e di Scanu!
Bene... ognuno ha un proprio punto di vista su tutti e 3, come io ad esempio, reputo Carta uno a cui hanno servito tutto su un piatto d'ergento; Alessandra un pò tanto quanto, anche se mi piace.. e quello che VERAMENTE si è sudato tutto quello che adesso ha ottinuto e Valerio!
La gente non fa altro che criticalo.. Ma dico io non vi piace,,? STATE ZITTI E TENETEVI LE COSE SOLO PER VOI punto!.. poi per questo motivo le Cartine , le amorosine cercano l'appiglio giusto per attacare le scanine..
Ma scusate, vi offendete Vale? Noi attacchiamo tanto quanto, ma ovviamente con molta più calma!
Si, partecipa a SanRemo, ma NON al posto di nssuno! Si è meritato di far parte del CAST e che non mi venga paragonato a Carta..
Adesso scatteranno le polemiche e cose del genere.. e sinceramente a me poco importa. Ognuno ha un proprio pensiero e questo è il mio
Grazie e Arrivederciii..
ps: W il TALENTO... W VALERIO SCANU <3
PER L'AMOROSO HANNO MESSO IN PIEDI UN BATTAGE PUBLICITTARIO MAI VISTO, ED ORA SCANU VA A SANREMO CON UN BRANO SCRITTO GURDACASO DA UN POSSIBILE VINCITORE DI AMICI DI QUEST'EDIZIONE (ALTRA AGEVOLAZIONE).CMQ. SCANU HA UNA VOCE MELODICA (COSI' GIOVANE CON UNA VOCE VECCHIA) TIMBRO ANONIMO E PRESENZA SCENICA DA BUDINO,L'UNICA COSA CHE HA E' LA TECNICA, MA QUANDO ASCOLTO UNA CANZONE A ME DELLA TECNICA NON MI INTERESSA NIENTE, IO VOGLIO EMOZIONI E SCANU NON NE DA!
Se la domanda è chi è il talento vocale più grande tra i 3, ancora una volta è obiettivo che la risposta, per gli udenti, sia una : VALERIO SCANU.
Se la domanda è chi è il fenomeno mediatico più forte, è ancora obiettiva la risposta : Alessandra Amoroso.
Trovo scandaloso che si possa dire che Carta o la Amoroso siano vocalmente superiore a Scanu, è una bestemmia!
altrimenti sia alessandra che valerio potevano benissimo fare da apripista, cosa che infatti quest'anno valerio parteciperà a sanremo, mentre alessandra ha fatto la coconduttrice di un programma...poi sono gusti non si può dire questo è più forte di quello, come livello di emozioni x me alessandra è più brava, ma è personale...complimenti a tutti e tre..e valerio può benissimo farcela a vincere sanremo perchè la preparazione ce l'ha e se la canzone è di pierdavide sarà stupenda ;)
L'unica risposta possibile tutti e tre, per ragioni diverse ... per Talento, Personalità, Espressività e capacità di attirare, di conquistare, di incantare, una nutrita fetta di pubblico.
Io sono una estimatrice del indiscutibile talento di Valerio Scanu, grande voce, grande capacità tecniche, grandissimo carisma e personalità, grande passione, grande professionista malgrado sia così giovane.
Ora avrà la possibilità di andare a san remo e sono sicurissima che farà benissimo anche lì.
Il carisma e la presenza scenica che ha sono ineguagliabili.
Non sto dicendo che Carta e Scanu facciano schifo ma, a mio parere, Alessandra è l'unica capace di emozionare davvero con le sue canzoni.
Prima di criticare ascoltatela dal vivo.
Quindi forza Sandrina!!!
*eLisa89*