Il comico e blogger genovese Beppe Grillo non condivide la scelta fatta da Antonio Di Pietro in merito alla candidatura del plurindagato Vincenzo De Luca alla carica di Governatore della Regione Campania. La scelta di Antonio Di Pietro di cambiare rotta sicuramente non è affatto piaciuta ai numerosi militanti dell'Italia dei valori che credono fermamente nella questione morale e soprattutto nella candidatura di persone pulite, oneste e senza macchie da un punto di vista civile o penale.
Ma si sa che Antonio Di Pietro con questa scelta è entrato anche lui nell'olimpo della vituperata casta politica. Dopo aver combattuto in prima linea per tanti anni sulla questione morale ha ceduto il passo a Pierluigi Bersani del Partito democratico e alle logiche di potere che sono odiate dalla gente comune. Beppe Grillo è in disaccordo con Antonio Di Pietro e ha deciso di candidare nella lista Movimento 5 stelle Roberto Fico, un cittadino preparato e incensurato di 35 anni. Beppe Grillo ha invitato apertamente Antonio Di Pietro a ritornare sui suoi passi dopo la grossa cazzata dell'altro ieri.
"Per De Luca -scrive Beppe Grillo nel suo blog- non è necessario aspettare la sentenza, parla la sua faccia, la sua arroganza, la sua ignoranza come potete ammirare nel video che mi ha dedicato quando criticai l'inceneritore di Acerra.Per un partito che ha fatto delle mani pulite la sua bandiera, uno come De Luca rappresenta un suicidio politico. Infatti, chi ha le mani sporche potrà dire che Di Pietro è uguale agli altri. Ghedini, Belpietro e Feltri pagheranno di tasca loro per poterlo affrontare in una trasmissione televisiva. Ci sarà la fila".
"I cittadini -prosegue Beppe Grillo- devono rappresentare sé stessi in prima persona e gli eletti rispondere ogni giorno delle loro azioni attraverso la Rete. Ognuno conta uno. Il Programma è il punto di rifermento. Idee e non ideologie. La politica come servizio (temporaneo) e non come professione. I mezzi che giustificano i fini sono un'emerita cazzata. Il fine e il mezzo sono la stessa cosa. Se il primo è merda, lo diventa anche il secondo. Tonino, torna indietro".
Commenti