di Domenico Giampetruzzi
Stasera andrà in onda su canale 5 la semifinale del Grande Fratello 10. L'ansia e lo stress dei concorrenti del reality show più popolare della televisione italiana aumentano a dismisura anche perchè stasera è in gioco la finale e la possibilità di vincere il montepremi finale. Eppure la storia del Grande Fratello 10 sembra già predestinata. Tutto sembra essere già deciso. E' sinceramente la prima volta che si assiste a un reality show telecomandato da casa. E' brutto dirlo poichè così non si ha quasi più interesse o suspence a seguire il Grande Fratello. Tutto viene deciso dalla corazzata armata di fans di Mauro Marin che ha condizionato e condizionerà fino all'ultimo secondo qualsiasi decisione che gli autori del GF10 vorranno mettere a disposizione dei telespettatori. Ovviamente sia chiaro è tutto lecito nessun imbroglio, però ne viene meno tutto il contorno. E' come se i concorrenti del Grande Fratello 10 stessero girando una fiction dietro copione stilato dai mauriani. Il gruppo su Facebook che sostiene Re Mauro Marin ha superato ben oltre le 300mila iscrizioni. Su qualsiasi forum e chat web i fans di Mauro Marin sono sempre in larga maggioranza. Ribadiamo che in questo non c'è nessuna violazione di regolamento del GF o quant'altro. Ma è un ragionamento che va fatto. E' doveroso segnalare che in questi giorni seppure in nomination ci siano 4 concorrenti, e di regola tutto poteva accadere, il risultato è bello pronto in anticipo ed è stato confezionato via web. In nomination ci sono Mauro Marin, Alberto Baiocco, Maicol Berti e Cristina Pignataro. I sostenitori di Mauro Marin hanno scelto la vittima di turno: Maicol Berti. Tutti i sondaggi web testimoniano questa probabilità di uscita. Non per difendere Maicol Berti perchè non è il caso ma dobbiamo segnalare che la strategia del popolo mauriano ha impoverito il Grande Fratello 10. Tutti i veri personaggi di questa edizione sono stati decapitati molto prima della finale. A un passo dalla finale sono giunti ragazzi che con tutto il rispetto non meritavano affatto a discapito dei veri "personaggi" del GF10: Veronica Ciardi, Sarah Nile, George Leonard, Gabriele Belli e Carmela Gualtieri. E stasera manderanno fuori dalla casa del Grande Fratello l'ultimo personaggio di questa edizione: Maicol Berti. Tutto questo entusiasmo e tifo militarizzato dei fans di Mauro Marin sembra davvero esagerato ed eccessivo. In fin dei conti è vero che Mauro Marin merita la finale perchè a questo punto è rimasto solo lui come personaggio della casa del GF, anche se noi preferiamo Giorgio Ronchini, ma un risultato a tavolino e così scontato penalizza e ridimensiona il reality show. In fin dei conti non vi sembra davvero esagerato elogiare ed esaltare in modo così improprio Mauro Marin??? Quali grandi meriti ha avuto??? Si è una persona simpatica e umile ma da qui a creare una piramide di consenso ci sembra davvero incredibile...
Commenti
Mi spiegho meglio ...
Cio che viene riportato in questo articolo non e' del tutto esatto ..e la prova di cio' sta in questi 4 mesi di gf, perche' fino all' uscita di alessia su facebook non si contavano neanche 40 mila iscritti tanti quanti quelli di maicol.
Le varie uscite..che poi son due..carmela e veronica ...(carmen e alessia nn le considero neanche)
e' stata una guerra dei marins ..giusta tra l 'altro perche' .. nn credo che in una societa' civile cio' che e' stato fatto a mauro puo essere tollerato... ed il popolo giustamente si ribella..come?? giocando al gioco!!!
tutti in queste dieci edizioni hanno sempre cercato di far vedere quanto siano veri???? ma veri di che?? di cosa??? ..gioca ..nella lealta e nel divertimento e vista la societa del 2010 anche con qualche cazzatella di troppo ...
Emarginare,isolare,insultare,minacciare,rendere debole mentalmente un individuo,provocarlo , umiliarlo... non e' ilmodo in cui sono cresciuto e percio' tifo mauro marin.
Il pubblico è sovrano, se i fan di M.Marin sono troppi nlula si può fare, di certo M.Marin da quel che ho visto sembrarebbe il concorrente più amato di sempre.....Non merita una piramide di consenso, ma se il pubblico a casa decide di farlo vincere, poco si può fare, a meno che gli autori non trucchino il televoto, ma li oramai si scatenerebbero proteste allucinanti, il tutto a sfavore della trasmissione.