Sharon Stone e i suoi 51 anni messi a nudo

di Domenico Giampetruzzi

La famosissima attrice hollywoodiana di 'Basic Instinct', Sharon Vonne Stone è la protagonista della coopertina della celebre rivista francese 'Paris Match'. L'attrice statunitense posa in topless con slip, tacchi a spillo vertiginosi, cintura nera stretta in vita e un piccolo corpicino nero. Nella rivista vi è poi un'ampia intervista a 360° sulla vita dell'attrice realizzata dallo scrittore Marc Levy. La bellissima Sharon confida di sentirsi a suo agio più ora che venti anni fa a posare nuda ed esprime tutta la sua voglia di vivere. "Non ho voglia -afferma Sharon- di vivere in funzione dello sguardo degli altri. In queste foto mi vedo come le modelle di Renoir. Trovo molto più scioccante vedere delle adolescenti svestite nelle pagine delle riviste che vedere una donna di 50 anni. La bellezza è una questione di anima, non di età - osserva la Stone - Non capisco certe donne che vogliono farsi il lifting e perdono tutta l'espressione del viso. Il giorno dei miei cinquant'anni - racconta - ho dato via la metà di quello che possedevo: abiti, gioielli, mobili, opere d'arte. Ho cancellato dalla mia agenda la metà delle persone che mi circondavano, quelle che erano futili, vanitose, superflue. Poi mi sono guardata allo specchio e mi sono sbarazzata di una parte di me stessa, delle mie idee preconcette di tutto ciò che era inutile e vano". E alla domanda 'E tra vent'anni come si immagina?' risponde: "Senza rimorsi e vanità. In una casa felice, con i miei figli e senza nient'altro attorno a me che la sincerità".