La transessuale Vladimir Luxuria si opera all'estero: diventerà donna

di Domenico Giampetruzzi
L'ex parlamentare di Rifondazione Comunista, nonchè vincitrice dell'ultima edizione dell'Isola dei famosi, Vladimir Luxuria ha deciso di dare un altro taglio netto al suo passato. Un altro cambio di identità e di sesso che la traghetterà a tutti gli effetti nel mondo delle donne dopo il periodo da transessuale.
E' la stessa attrice e autrice foggiana a precisarlo in alcune interviste rilasciate al settimanale 'In' e all'agenzia di stampa 'AdnKronos'.
"Sì, è vero. Presto diventerò donna a tutti gli effetti. Ho già cominciato un iter psicologico perché mi rendo conto che la mia è una scelta irreversibile"."Questa volta, però, lo farò in gran segreto, probabilmente all'estero - ha confessato a In -. Quando mi sono operata al seno e al naso, infatti, c'è stato un gran parlare e vorrei evitare che un'altra volta una decisione così intima diventasse motivo di gossip".
"La componente della paura mi ha un po' frenata: paura dell'anestesia, dell'operazione e, soprattutto, paura del dolore fisico che, nel caso di questo intervento, è molto forte".Sebbene brevi, i tempi dell'intervento "non sono ancora definiti. Anche perché, avendo deciso di fare l'operazione all'estero, devo prima risolvere delle cose, fare le visite opportune, esami endocrinologici. Sto seguendo anche una psicoterapia perché ovviamente bisogna accompagnare questo percorso anche da un punto di vista psicologico visto che si tratta di operazioni irreversibili. Quando tutto sarà a posto potrò tentare di fare il passo decisivo".Poi, alla sua porta comparirà "un fiocco rosa".
"Rappresenterà la nascita di una nuova vita. Si tratta di un adeguamento di genere. Adeguo la mia esteriorità alla mia interiorità. Le scelte che si fanno sul proprio corpo - ha detto all'AdnKronos - devono essere fatte solo per se stessi e non per piacere agli altri".