Social News, l'importanza di DIGGITA

di Domenico Giampetruzzi
Vorrei segnalare ai lettori del mio blog un importante e utile social news italiano: DIGGITA. Diggita.it è un sito di editoria sociale gestito collettivamente dagli utenti iscritti, tutti i contenuti sono generati e votati democraticamente direttamente dai lettori. Diggita è un sito di Giornalismo partecipativo (Citizen journalism)dove raccogliere informazioni e video. La produzione informativa editoriale (editoria sociale) e la pubblicazione libera e aperta viene distribuita da un numero empre maggiore di siti su Diggita. Essi possono essere siti locali e tematici di tipo "tradizionale", ma anche forums, blogs o wiki.Per tutti coloro che hanno bisogno di segnalare liberamente notizie o per chi vuole le proprie ricerche al di fuori dei canali tradizionali, diggita è il luogo in cui convergono giornalmente centinaia di queste fonti ricevendo un'ampia visibilità. Gli articoli inoltre possono essere votati da tutti i visitatori mentre gli iscritti possono inserire commenti. Su internet è possibile reperire una quantità enorme di informazioni e diggita è il sito che riesce ad unire tutto questo patrimonio collettivo e raccoglierlo al fine di dare priorità alle informazioni più interessanti adeguandosi automaticamente ai desideri delle persone con una linea editoriare non gerarchica.
Diggita consente agli utenti iscritti di diventare autori proponendo notizie, articoli, recensioni, video ed inoltre consente la perfetta condivisione dei ricavi pubblicitari con gli utenti che generano contenuti. Diggita, infatti, condivide il 50% dei propri proventi pubblicitari con gli utenti attraverso il programma AdSense di Google. Pubblica i tuoi articoli, notizie, recensioni, video e... invita i tuoi amici a partecipare a diggita! Puoi iniziare a pubblicare immediatamente articoli iscrivendoti ora. Una volta registrato potrai inserire nel tuo profilo il tuo codice di Google AdSense Publisher ed un criterio di monitoraggio, segui le istruzioni nella pagina AdSense. Una volta inserito un articolo il 50% delle visualizzazioni pubblicitarie mostreranno messaggi Adsense con il codice dell'autore. Quindi cosa aspettate???
Per ulteriori informazioni riguardante un guadagno ancora maggiore e cioè del 100% Adsense consultate la pagina http://www.diggita.it/adsense.php.