di Domenico Giampetruzzi
In questa estate 2009 si è molto parlato del sexgate D'Addario e delle foto scattate dal fotografo Antonello Zappadu nella Villa Certosa del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Le foto che ritraevano donne e uomini nudi, tra i quali l'ex presidente ceco Mirek Topolanek e show-girls nostrane, nella residenza estiva del premier Berlusconi per volontà del garante alla privacy furono poi sequestrate. Il quotidiano spagnolo 'El Pais' non si fece intimorire e pubblicò tra le polemiche il reportage hot. Attualmente circa 10mila foto riguardanti il premier e i suoi illustri ospiti di Villa Certosa si trovano nella capitale della Colombia, Bogotà.
Le stesse foto hot che ritraggono il premier Berlusconi e l'ex presidente Topolanek potrebbero finire sui cartelloni pubblicitari di Tel Aviv per sponsorizzare ristoranti e alberghi della zona. La notizia è stata diffusa dal quotidiano israeliano, Haaretz. Secondo il giornale il fotografo italiano Zappadu è stato contattato da un importante società di pubblicità.
"Prima di trasmettere la richiesta all'agenzia fotografica colombiana ho informato gli israeliani sulle implicazioni diplomatiche -ha detto Zappadu al quotidiano-. Devo dire che mi diverte il pensiero di vedere Berlusconi e Topolanek nudi sui cartelloni di Tel Aviv".
Commenti