In questi giorni gi addetti al settore, cioè i critici musicali, si stanno scagliando contro i giovani talenti usciti dai talent show della televisione italiana come Amici di Maria De Filippi e X Factor. In particolare modo i critici non sembrano apprezzare molto le canzoni dei giovani cantanti dei reality show che parteciperanno alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo: Noemi, Marco Mengoni e Valerio Scanu. Mentre per i critici del quotidiano Il Tempo.it i preferiti per la vittoria finale di Sanremo 2010 sono: Marco Mengoni, Noemi, i Sonohra e Irene Grandi.
Molto apprezzato il pezzo di Marco Mengoni intitolato Credimi Ancora. Viene considerata come una canzone “intelligentemente costruita su una performance vocale di altissima resa”. Marco Mengoni non è per niente preoccupato o spaventato della nuova sfida che lo attende e la prende con grande spensieratezza e serenità.
Il cantante rivelazione dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu, è contento di gareggiare con i big della canzone italiana con la sua Per tutte le volte che. Il giovane gioiello musicale ha detto di voler fare tesoro dei consigli ricevuti nei giorni scorsi da Maria De Filippi per affrontare nel miglior modo possibile la sfida del Festival. Nei giorni scorsi ha tenuto banco la gaffe di un altro concorrente Big in gara a Sanremo 2010: Morgan. Quest'ultimo ha snobbato Valerio Scanu e il suo talent show di provenienza Amici di Maria De Filippi durante un recente colloquio ravvicinato con il cantante sardo. Valerio Scanu ha recentemente dichiarato in un'intervista di non sentire alcuna rivalità con Marco Mengoni perchè rappresentano due stili completamente diversi. Per molti addetti al settore la vera rivelazione di questo Festival sarà Noemi. E secondo voi? Chi è il vostro preferito tra Marco Mengoni, Noemi e Valerio Scanu?
Commenti
Potrebbe cantare qualsiasi canzone, anche la piu`banale canzonetta che, cantata da lui con la sua bellissima voce, diventerebbe magnifica.
I giudizi dei critici della carta stampata lasciano il tempo che trovano,sparano a zero e spesso calcano la mano sapendo bene di non dire la verita`, ma tanto vengono pagati ugualmente per scrivere quattro fesserie.
Il successo delle canzoni lo decreta il pubblico, e`il pubblico che dopo comprera`i dischi, non certo i critici,che ogni anno sparano a zero e poi succede sempre il contrario di cio`che scrivono loro.
sono d'accordo con chi dice che è il più grande finora uscito da un talent show.
in bocca al lupo Marco !
Vai Valerio, le Zie ti sosterrano sempre e comunque!
IN BOCCA AL LUPO
MARCO
" NON CE N'E' PER NESSUNO "
come e' stato gia' detto
é in assoluto il più bravo e la canzone è stupenda!!!!
proprio ora sto ascoltando il suo CD che ho comprato oggi...
Anche Noemi è bravissima,ma Marco,IL NOSTRO RE MATTO,ha una voce che incanta e non smetterei più di ascoltarlo!Sicuramente questa sera lo voterò!!!
Invece la canzone e la voce di Valerio Scanu non piacciono per niente...
è stato ripescato solo perchè ha cantato con Alessandra Amoroso che è davvero brava.
MARCO MENGONI VINCERA'!!!!!