Amici di Maria De Filippi 9: salva Loredana Errore ed eliminato Rodrigo. Ospiti Valerio Scanu e Alessandra Amoroso

di Domenico Giampetruzzi
Il serale di ieri di Amici di Maria De Filippi ha riservato tantissime emozioni ai telespettatori. Siamo quasi alle battute finali e la cerchia dei talenti che si giocano man mano la finale si fa sempre più stretta. Gli ospiti della puntata di ieri del talent show di canale 5 sono stati Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. I due cantanti provenienti dall'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi stanno avendo un grande successo e stanno un pò oscurando l'altro campione di Amici: Marco Carta. Valerio Scanu si è esibito con Alessandra Amoroso sulle note della canzone vincitrice del sessantesimo Festival di Sanremo, "Per tutte le volte che". Un duetto favoloso e fenomenale che ha fatto scintille come è avvenuto più volte alla kermesse canora nazionale. Non c'è che dire il duetto calza proprio a pennello per la canzone scritta da Pierdavide Carone, concorrente della squadra bianca di Amici di Maria De Filippi edizione 2010.
Ieri sera la squadra bianca ha di nuovo rimontato sulla squadra blu. Negli ultimi due serali la squadra bianca ha fatto fuori due concorrenti dei blu. Anche questa volta la squadra blu è stata battuta per due volte e la sfida al ballottaggio si è giocata tra il ballerino cubano Rodrigo e la strepitosa cantante Loredana Errore. Quest'ultima si è esibita con uno dei suoi cavalli di battaglia mentre Rodrigo per problemi al ginocchio non si è esibito. I telespettatori hanno salvato Loredana Errore e il ballerino è stato eliminato dalla scuola di Amici. In compenso Pippo Carbone gli ha comunicato di aver vinto un contratto annuale con il Boston Ballet.
Nella classifica di gradimento del pubblico di Amici di Maria De Filippi non cambia quasi nulla. Al primo posto il tenore Matteo Macchioni, al secondo Loredana Errore e al terzo Emma Marrone. Seguono il ballerino dei bianchi Stefano De Martino, il cantante Pierdavide Carone e la ballerina Elena D'Amario. Le squadre sono in perfetta parità numerica ma la squadra più forte a questo punto sembra essere quella bianca. La prossima eliminata di Amici di Maria De Filippi potrebbe essere Elena D'Amario che tra i sei sembra quella meno accreditata per passare il turno. Sotto vi mostriamo il video dell'eliminazione di Rodrigo.

Commenti